Notate che il vostro iPhone o iPad ha una durata inferiore della batteria, oppure dovete acquistare un iPhone o iPad usato e volete vedere se la batteria è ancora in ottime condizioni e non sapete come fare?

La soluzione si chiama Battery Percentage – Your Device Doctor ed è un’applicazione per iOS che permette di verificare non solo la percentuale di carica della batteria ma anche i cicli di ricarica, utili per capire lo stato di vita, ed anche una barra che permette di sapere lo stato di salute della batteria.

L’applicazione è disponibile gratuitamente ed inoltre non è necessario avere abilitato il jailbreaking sul vostro iPhone o iPad. Dunque se volete sapere tutti i dettagli della batteria del vostro dispositivo Apple, iPhone, iPad ed iPod Touch senza collegare il dispositivo al PC e senza jailbreaking ecco l’applicazione che fa per voi.

Come sapere i cicli di ricarica della batteria di iPhone ed iPad senza Jailbreak

  1. Download Battery Percentage – Your Device Doctor
  2. Avviare l’applicazione e controllare i cicli di carica dell’iPhone o dell’iPad nell’apposita voce
  3. Oltre alla percentuale della batteria, verranno mostrate anche altre informazioni, come il livello di salute della batteria, stato di livello di carica, cicli, voltaggio e temperatura.

Applicazione sicuramente da avere installata sul vostro dispositivo se avete un iPhone o iPad datato e volete monitorare lo stato di salute della batteria.