Togliere il Jailbreak iOS 9.3.3 senza aggiornare iPhone, iPod e iPad. Come disinstallare o rimuovere Cydia e togliere Jailbreak iOS 9.3.3 senza aggiornare iOS

jailbreak Apple iPhone iPod iPad

Avete fatto il Jailbreak iOS 9.3.3? Ecco la guida completa per togliere, rimuovere, levare e cancellare il Jailbreak iOS 9.3.3 senza aggiornare il sistema operativo

Cydia Eraser rimuove Jailbreak iOS 9.3.3 senza aggiornare iOS all’ultima versione disponibile

Avete aggiornato il vostro iPhone, iPod o iPad a iOS 9.3.3? E magari, con il rilascio del nuovo tool per il Jailbreak, avete anche già fatto il Jailbreak iOS 9.3.3? Avete fatto bene, così avete testato a fondo tutti i nuovi tweak aggiornati per l’ultima versione del sistema operativo di Apple e vi siete divertiti a personalizzare al massimo il vostro dispositivo.

Dopo qualche settimana di prova con il Jailbreak iOS 9.3.3, però, adesso vi siete stancati? Volete togliere, levare, rimuovere e cancellare il Jailbreak iOS 9.3.3? Siete stanchi di Cydia e di tutti i i suoi tweak che vi permettono di spingere al massimo il vostro dispositivo Apple? Volete liberarvi del Jailbreak iOS 9.3.3 ma non sapete come fare? Nessun problema! In questo articolo, infatti, vi proponiamo la guida definitiva che vi spiega come rimuovere il Jailbreak senza iTunes e senza aggiornare iPhone, iPod e iPad.

NOTA IMPORTANTE: la seguente guida spiega come togliere il Jailbreak iOS 9.3.3. Per fare questo sarà comunque necessario RIPRISTINARE il vostro dispositivo (formattandolo, quindi perderete tutti i vostri dati). La differenza rispetto al ripristino normale tramite iTunes sta nel fatto che con questa guida potrete ripristinare iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS all’ultima versione. Potrete dunque togliere il Jailbreak iOS 9.3.3 senza fare aggiornamento di iOS, cosa che invece NON è possibile normalmente passando per iTunes, che scarica e installa in automatico iOS 9.3.4.  

Detto questo, procediamo con l’articolo.

Come togliere il jailbreak di iOS 9.3.3 con Cydia Eraser

Si, avete capito bene: contrariamente al solito, grazie alla guida che vi proponiamo oggi, avrete la possibilità di liberarvi per sempre del Jailbreak iOS 9.3.3 senza dover aggiornare iPhone, iPod e iPad con iTunes. Questo in pratica significa che potrete togliere il Jailbreak iOS 9.3.3 senza dover aggiornare il vostro dispositivo all’ultima versione di iOS.

Purtroppo ad oggi non c’è nessun metodo che vi permette di togliere il Jailbreak iOS 9.3.3 senza ripristinare o formattare, ma questa guida vi permette comunque di togliere il Jailbreak iOS 9.3.3 senza dover aggiornare all’ultima versione disponibile di iOS.

Grazie al tool che vi presentiamo oggi, in pochi click potrete togliere il Jailbreak iOS 9.3.3 e riportare il vostro dispositivo alle condizioni originali, ripristinando ovviamente anche la sua garanzia per portarlo a fare riparare in caso di problemi.

Dopo questa breve introduzione, vediamo insieme come funziona e a cosa serve Cydia Eraser, il nuovo tweak disponibile su Cydia (a dire il vero questo è il nuovo nome del vecchio “Cydia Impactor”) che permette di rimuovere, togliere e cancellare il Jailbreak iOS 9.3.3 senza aggiornare i dispositivi iOS tramite iTunes. 

Nelle scorse ore Saurik (il papà di Cydia, per intenderci) ha rilasciato un nuovo e potente strumento utile per tutti gli utenti che hanno il Jailbreak iOS 9.3.3 su iPhone, iPod e iPad.

Il tweak si chiama “Cydia Eraser” ed è davvero utilissimo, in quanto consente di rimuovere tutte le modifiche ad un dispositivo iOS e riportarlo alla configurazione inizial senza appoggiarsi a nessun PC, Mac o device esterno.

In altre parole, infatti, con questo tweak potrete cancellare, togliere e rimuovere Jailbreak iOS 9.3.3 in pochi click, direttamente dal vostro dispositivo Apple, senza usare computer Windows o Mac. Una soluzione comodissima, molto veloce e alla portata di tutti per liberarsi del Jailbreak iOS 9.3.3 e ripristinare iPhone, iPod e iPad alle condizioni originali senza dover aggiornare il dispositivo all’ultima versione disponibile di iOS.

Come già anticipato, con Cydia Eraser potete togliere e rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS tramite iTunes. In questo modo potete disinstallare Cydia, cancellare Cydia e rimuovere il Jailbreak iOS 9.3.3 velocemente e facilmente, senza usare iTunes e senza dover aggiornare il firmware del vostro dispositivo Apple. 

Come levare il Jailbreak iOS 9.3.3 nel modo più semplice possibile con Cydia Eraser

Come è evidente, abbiamo a che fare con un tool on-device (che si usa direttamente dal dispositivo Apple) che permette di ripristinare il firmware pulito senza aggiornare all’ultima versione disponibile. Una soluzione comodissima che si rivela molto utile nel caso volessimo vendere il nostro iPhone, iPod o iPad mantenendo però una versione di iOS che possa essere sbloccata.

Come sicuramente saprete, per bloccare il Jailbreak di iOS Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 9.3.4 non appena il Pangu Team ha reso disponibile al download il suo strumento per fare il Jailbreak iOS 9.3.3. Questo significa che, se un utente volesse provare a ripristinare iPhone, iPod o iPad tramite iTunes, automaticamente verrebbe installata l’ultima versione di iOS, cioè la 9.3.4, sulla quale NON è possibile fare il Jailbreak.

Grazie allo strumento di Saurik, invece, è possibile togliere il Jailbreak iOS 9.3.3 senza dover aggiornare il dispositivo e senza passare per iTunes. Capite l’importanza del tool? Si potrà cancellare Cydia, il Jailbreak e tutti i tweak installati, ma senza dover necessariamente scaricare e installare l’ultima versione di iOS, sulla quale il Jailbreak non è possibile visto che è stato bloccato da Apple.

Immaginate magari di dover ripristinare un iPhone, iPod o iPad per la vendita. Normalmente lo fareste da iTunes e questo installerebbe in automatico iOS 9.3.4, che però è un aggiornamento non sbloccabile di iOS; in pratica il vostro dispositivo sarà automaticamente aggiornato in fase di ripristino, precludendo all’acquirente futuro la possibilità di ri-jailbreakkare il dispositivo. Con Cydia Eraser, invece, potrete eseguire un normale ripristino preservando, però, la possibilità di eseguire nuovamente il Jailbreak su quello stesso dispositivo. Fantastico!

Come disinstallare Cydia e togliere il Jailbreak iOS 9.3.3

Riassumendo, con Cydia Eraser è possibile:

  • ripristinare iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS
  • disinstallare Cydia
  • togliere Cydia
  • eliminare Jailbreak iOS 9.3.3
  • togliere Jailbreak iOS 9.3.3
  • cancellare Jailbreak iOS 9.3.3
  • levare Jailbreak iOS 9.3.3
  • rimuovere Jailbreak iOS 9.3.3
  • rimuovere Cydia
  • rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS
  • togliere il Jailbreak senza aggiornare
  • rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad

Il tweak è già disponibile su Cydia e può essere scaricato cercando “Cydia Eraser” all’interno dello Store. Ovviamente il download è gratuito e l’utilizzo del programma è davvero immediato. Vediamo comunque come usarlo, giusto per completezza di dettagli e informazioni.

Rimuovere il Jailbreak iOS 9.3.3 da iPhone, iPod e iPad in maniera sicura con Cydia Eraser

Per usare il tweak i consigli d’utilizzo restano quelli di sempre:

  • evitate di utilizzare il device durante il procedimento
  • mantenete una connessione internet attiva
  • assicuratevi che la batteria sia carica almeno al 50%
  • fate un backup prima di procedere, visto che il tweak andrà a formattare completamente il dispositivo, cancellando per sempre i vostri dati.

A questo punto siete pronti per proseguire.

Rimuovere Jailbreak da iPhone, iPad e iPod Touch senza aggiornare all’ultima versione di iOS e senza usare iTunes

Andiamo a vedere come togliere il jailbreak di iOS 9.3.3 utilizzando Cydia Eraser:

  • installate Cydia Eraser da Cydia come fate normalmente con i classici tweak
  • avviate Cydia Eraser (che trovate come icona presente nella vostra homescreen)
  • cliccate sul pulsante posto in basso nell’applicazione denominato erase all data, unjailbreak device
  • confermate l’operazione nella notifica successiva cliccando su erase all
  • attendete la fine della procedura, che potrebbe richiedere diversi minuti. Quando essa sarà completata, vedrete lo schermo diventare nero e comparire la classica barra di avanzamento, sintomo che il ripristino del device sta avvenendo
  • a conclusione della procedura vi troverete la classica schermata di benvenuto ed un dispositivo inizializzato alle impostazioni di fabbrica, con l’unica differenza che avrete ancora iOS 9.3.3 installato su di esso.

Il procedimento può durare dai 5 ai 20 minuti: non toccate il dispositivo finchè il procedimento non sarà completato.

Dopo aver utilizzato Cydia Eraser, il vostro dispositivo iOS dovrà essere nuovamente attivato e se avete “Trova il mio iPhone” attivo dovrete anche inserire i vostri dati dell’Apple ID.

Ecco fatto: avete cancellato completamente il Jailbreak iOS 9.3.3 senza aggiornare il firmware del dispositivo. 

Ovviamente, se vorrete fare nuovamente il Jailbreak iOS 9.3.3, vi basterà seguire la nostra guida:

Ripristinare iPhone, iPod e iPad e togliere Jailbreak e Cydia | Conclusioni

Se interessati al download del tweak, Cydia Eraser è reperibile gratuitamente su Cydia con una ricerca.

Direi che abbiamo concluso con questa nostra guida che spiega passo passo come fare per liberarvi del Jailbreak iOS 9.3.3 senza aggiornare all’ultima versione di iOS e senza usare iTunes.

In caso di dubbi, domande o problemi lasciate un commento all’articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!