Grazie allo schermo 3D Touch iPhone 6S diventa una bilancia. Trasformare l’iPhone in una bilancia. Il 3D Touch di iPhone 6S si usa per pesare gli oggetti

Con il 3D Touch è possibile pesare gli oggetti [VIDEO]

iphone-6-scale-614x307

No, non è uno scherzo: grazie al display 3D Touch, iPhone 6S diventa una bilancia estremamente precisa per pesare gli oggetti. Non ci credete? Ecco il video che testimonia il tutto.

Lo sviluppatore Simon Gladman ha dimostrato tramite un video che, grazie al nuovo display 3D Touch sensibile al tocco e alla forza della pressione, iPhone 6S può essere usato come bilancia portatile per confrontare i pesi di piccoli oggetti.

A dire il vero, il programma non mostra il peso effettivo degli oggetti (per ora), ma mostra solo l’intensità della loro pressione sullo schermo in percentuale. Sono sicuro però che presto applicazioni simili (o addirittura questa) saranno in grado di mostrare il peso degli oggetti che vengono appoggiati sullo schermo di iPhone 6S. 

L’applicazione chiamata Plum-O-Meter è attualmente disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il jailbreak: anche in futuro, infatti, sarà difficile che questo genere di applicazione possa essere presente in App Store dato che le API per acquisire i dati sono state rese private da Apple e quindi, in via ufficiale, gli sviluppatori non possono accedere a queste informazioni. Per ora, però, accontentiamoci di provare questo programma su iPhone 6S con Jailbreak, nella speranza che le politiche di Apple possano cambiare in futuro.

Ecco di seguito il video dove viene mostrato in modo dettagliato come lo sviluppatore sfrutta la nuova tecnologia del 3D Touch per effettuare comparazioni di peso di piccoli oggetti tramite lo schermo di iPhone 6S. 

Come è facile intuire, le potenzialità di questo utilizzo del 3D Touch sono davvero tante, e non è escluso che a breve non arrivi un’app che consenta di misurare il peso di un oggetto in modo diretto. Vi lascio al video.

https://youtu.be/m5MXKk_NUKY

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!