Ecco come utilizzare iTunes Radio fuori dal territorio americano e quindi in Italia

iTunes-Radio-sfida-a-Pandora-Spotify-co_h_partb

Tra le tante novità e funzionalità presentate da Apple durante il WWDC 2013 per iPhone, iPod e iPad, troviamo ovviamente anche iTunes Radio, il nuovo servizio musica in streaming di Apple che farà concorrenza a Spotify e a tutti gli altri.

Se volete maggiori dettagli su iTunes Radio di Apple, ecco il nostro articolo dedicato:

Purtroppo, come abbiamo scritto nel nostro articolo, iTunes Radio è disponibile solo su:

  • dispositivi con iOS 7
  • dispositivi che si trovano negli USA.

Non sappiamo ancora quando iTunes Radio arriverà anche in Italia, ma, se proprio non riuscite a resistere, oggi vedremo insieme come fare per usare iTunes Radio anche in Italia, in modo facile, veloce e completamente gratuito.

Iniziamo subito.

Come usare iTunes Radio anche in Italia – Guida

Per usare iTunes Radio in Italia, avremo bisogno di un iPhone, iPod o iPad aggiornato ad iOS 7 e di un account iTunes americano.

Procediamo.

Una volta che avrete un account iTunes americano, per usare iTunes Radio anche in Italia dovrete semplicemente recarvi in Impostazioni > iTunes Store e App Store ed effettuare il logout del vostro account.

Effettuate successivamente il login con l’account americano.

A questo punto, l’App Store si aprirà automaticamente mostrandovi il “nuovo” store.

Uscite ed aprite l’applicazione Musica (assicurandovi di non averla aperta nel multitasking) e troverete la schermata di benvenuto del nuovo servizio.

Per chiarezza, vi lascio un video che mostra i vari passaggi da effettuare:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=xVCmv0h3QLI’]

Provate anche voi iTunes Radio in Itlaia e fatemi sapere cosa ne pensate di questo nuovo servizio di musica in streaming lanciato da Apple. Vi piace? Come vi trovate? Meglio questo o Spitify?

Come usare iTunes Radio anche in Italia – Guida

Via | 9to5Mac

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!