Con 1Keyboard puoi usare il Mac come tastiera esterna per iPhone, iPod e iPad

Oggi vi segnalo un programma davvero interessante ed utile, dedicato a tutti gli utenti Apple che possiedono un Mac e un iPhone, iPod o iPad.

Il programma che vi segnalo si chiama 1Keyboard e vi permette di sfruttare la tastiera del Mac per digitare del testo su iPhone o iPad in modo estremamente comodo e immediato. Volete mettere la comodità di scrivere messaggi e su WhatsApp con la tastiera fisica del Mac al posto di quella virtuale dell’iPhone? Direi che non c’è paragone.

Ma vediamo come funziona e cosa offre questo 1Keyboard.

screen800x500

Come vi abbiamo già anticipato, con questa applicazione è sufficiente collegare Mac e iPhone o iPad via Bluetooth, lanciare la tastiera su OS X e iniziare a digitare del testo in qualsiasi app iOS che lo preveda. Questo consente di digitare in modo più veloce, visto che si potrà utilizzare una tastiera fisica, anche da un MacBook Pro o Air.

Si tratta di un’app eccezionale, che vi permette di usare la tastiera del Mac sul vostro iPhone, iPad e iPod in modo estremamente immediato. Potrete contattare tutti i vostri amici molto più rapidamente e comodamente, grazie alle generose dimensioni della tastiera fisica del Mac. Personalmente penso che Apple realizzi le migliori tastiere fisiche oggi in commercio, quindi credo che scrivere messaggi, WhatsApp ed altro ancora con la tastiera fisica del Mac sia qualcosa di veramente eccezionale e comodissimo.

L’app funziona anche come tastiera della Apple TV e può essere scaricata gratuitamente da questo link.

Ricordo che, ovviamente, per collegare la tastiera del Mac all’iPhone, iPod e iPad dovrete usare la connessione bluetooth: potrete dunque sfruttare il programma 1Keyboard solo se la vostra tastiera fisica del Mac sarà dotata di connettività bluetooth.

Non vi resta che provare a scaricare questo programma per testarlo in prima persona: penso che sia davvero utilissimo e comodissimo, e sono della stessa opinione anche i tantissimi utenti che hanno già scaricato e usato questo software 1Keyboard per iPhone, iPod e iPad.

Se lo provate, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi trovate bene. 

Al momento il link sembra non funzionare in Italia. Provate a scaricare l’app utilizzando un’App Store differente da quello italiano.

Ricerche correlate a collegare tastiera bluetooth iphone

collegare tastiera mac a iphone

tastiera bluetooth iphone 4s

collegare ipad a tastiera bluetooth

usare iphone come tastiera bluetooth

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!