Splitify, il tweak per utilizzare Split View di iOS 9 su tutti gli iPhone con Jailbreak. Splitify permette di avere lo Split View anche su iPhone

Come attivare Split View di iOS 9 anche su iPhone! – Cydia

splitify3-614x346

Come usare Split View di iOS 9 su tutti gli iPhone

Come probabilmente avrete letto o visto con i vostri occhi, con iOS 9 Apple ha introdotto su iPad (e solo su iPad) la funzione Split View, cioè la possibilità di usare due app affiancate contemporaneamente sullo schermo del dispositivo.

Grazie alla funzione Split View, dunque, è possibile sfruttare al massimo lo schermo dei iPad per usare due applicazioni nello stesso momento: una funzione richiesta a gran voce dagli utenti e finalmente introdotta da Apple su iPad. Peccato che la funzione Split View sia disponibile solo su iPad e non su iPhone.

Splitify, un tweak per utilizzare Slit View su tutti i dispositivi jailbroken

Se volete usare la funzione Split View anche sul vostro iPhone, però, da oggi potete farlo grazie al Jailbreak e al tweak  di Cydia chiamato Splitify, che permette di attivare questa funzione di iOS 9 anche su iPhone di qualsiasi generazione. Unico requisito, come anticipato, è quello di avere il jailbreak e Cydia. 

Vediamo dunque insieme come funziona questo tweak, che permette di avere la funzione Split View su qualsiasi iPhone con Jailbreak. 

Come anticipato, Splitify è un tweak nuovo e davvero ottimo che finalmente consente di usare la funzione Split View su qualsiasi iPhone. Il tweak funziona benissimo, è semplice da usare e permette di usare due applicazioni affiancate sullo schermo di iPhone. E, pur non essendo un tweak ufficiale, funziona benissimo e in modo ancora più fluido rispetto alla funzione sviluppata da Apple.

Installando questa estensione, dunque, anche anche i possessori di dispositivi non ufficialmente supportati (iPad Air e iPad mini prima di tutti, ma anche iPhone 6S e iPhone 5S e device più vecchi) potranno dividere lo schermo in due applicazioni ed utilizzarle contemporaneamente.

Ricordiamo ai meno avvezzi che per attivare lo Spleet Screen basterà scorrere il dito sulla parte più esterna dello schermo e scegliere tra le icone che compariranno l’app supportata che si vuole utilizzare.

Segnalo che, oltre ad attivare Split View su iPhone, Splitify attiva anche la rotazione della schermata di blocco e della Home su tutti i dispositivi: in questo modo potete ruotare la homepage di qualsiasi iPhone per usarla in orizzontale in modo facile, immediato, comodo e veloce!

Dunque, cosa aspettate a scaricare questo fantastico tweak di Cydia per i vostri iPhone? Penso che sia uno dei migliori tweak che bisogna scaricare e installare da Cydia: funziona benissimo, è potentissimo e offre funzionalità molto utili!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Splitify dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!