Miglior programma per usare WhatsApp su iPad. Guida per usare WhatsApp su iPad. Come usare WhatsApp sull’iPad in modo facile e veloce

Volete utilizzare WhatsApp su iPad? Provate la nuova applicazione Messenger for WhatsApp

Come usare WhatsApp su iPad

Come usare WhatsApp su iPad con un’app

Lo sappiamo, non esiste un programma ufficiale per usare WhatsApp su iPad. O meglio: se anche avete un iPad con SIM dati o connessione WiFi, non è possibile scaricare e installare WhatsApp su quell’iPad. Questo perché WhatsApp ufficialmente non supporta i tablet, ma solo gli smartphone.

Dunque, non esiste un client ufficiale che vi permetta di scaricare, usare e installare WhatsApp su iPad. Però nulla vieta di usare il vostro iPad per accedere a WhatsApp Web, cioè la versione online di WhatsApp, accessibile direttamente dal sito internet dedicato.

In pratica, tramite un link apposito e una pagina creata ad hoc, è possibile usare WhatsApp Web su iPad per continuare a leggere e rispondere alle conversazioni di WhatsApp senza dover usare ogni volta lo smartphone. Non potrete collegare un nuovo numero di WhatsApp al vostro iPad, ma potrete continuare a seguire le vostre chat direttamente dall’iPad, usando solo un dispositivo al posto di due.

Usare WhatsApp su iPad senza SIM

Accedere ogni volta al sito internet di WhatsApp Web per leggere e rispondere alle chat di WhatsApp da iPad, però, è scomodo e soprattutto non si possono ricevere le notifiche in tempo reale. E visto che le notifiche in tempo reale sono il fulcro di WhatsApp, la cosa diventa particolarmente scomoda e fastidiosa.

Scaricare WhatsApp su iPad

Se però volete usare WhatsApp Web sul vostro iPad, da oggi c’è una soluzione molto comoda, semplice, veloce, efficace e soprattutto gratuita, che vi permette di usare il vostro numero di WhatsApp anche sull’iPad senza dover accedere ogni volta al sito WhatsApp Web. Vediamo di cosa si tratta.

Messenger per WhatsApp è un programma gratuito, appena arrivato su App Store, che porta su iPad l’interfaccia web di WhatsApp, ma con funzioni avanzate come le notifiche push.

Grazie a questo programma, dunque, potrete avere tutti i vantaggi di WhatsApp Web su iPad, con in più le notifiche push, che vi avviseranno in tempo reale ogni volta che qualche amico vi manderà foto, video, messaggi vocali o altro su WhatsApp. Fantastico! Sarà davvero come avere WhatsApp anche su iPad, senza però installare il client ufficiale di WhatsApp.

Segnalo che si tratta solo di un’estensione del telefono cellulare, quindi è sempre necessario avere nelle vicinanze un iPhone collegato ad internet, altrimenti l’app non funzionerà. Se però, ad esempio, avete l’iPhone in tasca e state leggendo un libro o guardando un sito internet su iPad, con questo programma potrete leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente dall’iPad, senza dover usare lo smartphone. E il tutto in modo facile, veloce, immediato e totalmente gratuito.

Come usare WhatsApp su iPad: guida completa

Ovviamente collegare il vostro iPad a WhatsApp è facilissimo: è sufficiente aprire l’applicazione su iPad dopo averla scaricata e inquadrare il codice QR che comparirà sull’iPad con il vostro iPhone. In pochi secondi i due dispositivi saranno collegati e potrete usare WhatsApp su iPad senza alcun problema.

Non so quanto durerà questa applicazione su App Store, ma finché c’è, scaricatela e usatela, perché è davvero molto ma molto comoda per usare WhatsApp su iPad.

Come installare Whatsapp su iPad senza jailbreak | Conclusioni

Per completezza, comunque, segnalo che usare questo programma NON comporta alcun rischio di BAN da WhatsApp: l’applicazione in realtà non è altro che un browser, un browser con user agent di Safari Desktop anziché mobile. Quindi l’app non fa altro che visualizzare in un frame l’indirizzo di WhatsApp Web e vi permette di utilizzare il servizio da iPad, esattamente come se fosse utilizzato da un computer. Niente di “illegale” per WhatsApp dunque.

Whatsapp Web su iPad: come avere Whatsapp legalmente

Se interessati, Messenger per WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!