Xiaomi Mi Band: finalmente disponibile l’applicazione per iOS. Come usare Xiaomi Mi Band su iPhone e iOS

image_new

Dopo una lunga attesa, finalmente Xiaomi Mi Band diventa compatibile anche con iPhone e iOS in generale. Lo smartband di Xiaomi può finalmente essere collegato con tutti i dispositivi di Apple e permette anche ai possessori di un device iOS di usare uno smartband economico e pieno di funzionalità, sicuramente migliore di tanti prodotti simili ma molto più costosi.

Come forse saprete, l’app Xiaomi Mi Band per iPhone era in sviluppo già da qualche mese, ma solo poche ore fa finalmente Xiaomi ha pubblicato l’applicazione per la fascia da polso Mi Band compatibile anche con sistema operativo iOS, indicando per il momento soltanto l’ultimo iPhone 6 tra i device compatibili. Speriamo che presto il supporto venga esteso a tutta la gamma Apple e non solo all’iPhone 6.

Il lancio di Xiaomi Mi Band per iOS è stato ufficializzato attraverso il network cinese Weibo e l’app ufficiale di Xiaomi Mi Band per iPhone può essere scaricata direttamente tramite un QR da scansionare con la fotocamera dello smartphone.

Le funzionalità non dovrebbero differire troppo dalla versione già disponibile per Android: accoppiando la Xiaomi Mi Band con il vostro iPhone 6, infatti, potrete monitorare il sonno, alcune attività quotidiane, funzione di contapassi e di sveglia, vibrazione all’arrivo di alcune notifiche ed infine tutta la sezione dedicata al conteggio delle calorie.

Come detto, per scaricare Xiaomi Mi Band per iPhone basterà inquadrare con la fotocamera il QRcode della foto e il download avverrà in modo automatico.

Non ho provato l’applicazione Xiaomi Mi Band per iPhone, ma mi sembra che al momento sia disponibile SOLO in cinese. Vi aggiorno appena ho novità ma, se così fosse, l’utilità sarebbe praticamente nulla per noi utenti italiani. Come detto, però, vi darò la conferma appena avrò maggiori dettagli in merito.

Ricordo comunque che la versione del programma Xiaomi Mi Band per Android non solo è stata tradotta in inglese, ma permette anche di ricevere una maggiore quantità di notifiche rispetto a quella iOS, che per ora è leggermente più limitata della sua controparte per Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Keyesoze

    Funziona, speriamo aggiornino la lingua almeno in inglese.
    Allo stesso tempo non trovo giusto lanciare una BAND per XIAOMI e Android solo dalla versione 4.4 in su, ho acquistato il NOTE e va da dio, con la versione 4.2.2 non posso utilizzare la band.. che fregatura..

  • Elia

    Va in maniere perfetta con iphone 5 spero in più notifiche ma già lo adoro…si abbina anche con app iOS di salute

    • Stefano $

      Ciao, io ho un Ip 5s ma non riesco proprio a creare l’account… scelgo il paese inserisco il mio numero di cell “corretto”, la passw e il sistema mi risponde che il numero no e’ corretto?! MAH… devo fare qualcosa d particolare? Grazie anticipatamente! :

  • Elena Bellon

    Oltre al contapassi e al sonno non fa altro!!!iphone6…qualcuno sa come mettere le notifiche?

  • Alessandro

    ma per iphone non 6 non sono riuscito a farlo funzionare con la modalità sonno…voi sapete come fare?oltretutto pare che la batteria porti sempre la stessa percentuale.cioè non si scarica mai????Ti amo

    • CashDroid

      Devi abilitare il monitoraggio dall’app salute ed abilitare la lettura e scrittura dei dati dal MiBand