Come guardare e vedere film Divx su iPad: ecco i migliori programmi da usare

Ecco la guida completa per vedere DivX su iPad. 

Schermata 2014-11-19 alle 08.52.20

Come ben sappiamo, iPad di Apple nativamente non legge i file in formato Divx. Questo significa che non è possibile vedere DivX su iPad in quanto il tablet di Apple non è in grado di riprodurre questo tipo di file senza un software dedicato.

Ecco perchè oggi vedremo insieme quali sono i migliori programmi da utilizzare per vedere DivX su iPad e per guardare film Divx sul tablet Apple. 

Se anche tu in passato hai provato a copiare dei video in formato DivX sul tuo iPad senza riuscire a vederli, stai tranquillo: il problema, infatti, non era tuo, ma del tuo tablet, che non sapeva come fare per riprodurre i Divx.

Fortunatamente il problema si può aggirare in modo facile e veloce, visto che basta un player video alternativo per vedere DivX su iPad e per riprodurre correttamente Divx su iPad. E la cosa interessante è che, contrariamente a quanto avviene con il lettore video di default di iPad, con questa guida non sarà necessario convertire i Divx. Ti basterà copiare i tuoi Divx su iPad e aprire i file con uno dei programmi che trovi di seguito per iniziare immediatamente la riproduzione del film o del video. Fantastico e comodissimo, vero?

Se non sai come vedere DivX su iPad, prova i media player che trovi di seguito: sono tutti molto validi e ti permetteranno di guardare Divx su iPad senza problemi e soprattutto senza conversione. Si tratta di player video potenti e completi, in grado di riprodurre qualsiasi file video su iPad, compresi i Divx.

Infuse 

Per me è il miglior programma per vedere DivX su iPad. Completo, potente, pieno di funzioni, ha un’interfaccia utente curata fin nei minimi dettagli e consente di riprodurre senza problemi tutti i principali formati di file video e audio. Tra le varie funzioni troviamo anche: supporto all’accelerazione hardware, che consente di vedere in maniera fluida anche i video in HD senza consumare eccessivamente la batteria dell’iPad; download automatico delle locandine e delle informazioni di film, serie TV e cartoni animati da Internet e tante altre ancora. Un programma fantastico per vedere DivX su iPad, peccato che costi 9 euro. Ma li vale tutti.

HD Player

Un altro programma completo e potente per vedere DivX su iPad e per guardare film su iPad. E’ simile al precedente, ma offre qualche funzione in meno. Vantaggio: rispetto all’altro, questo è gratis e permette comunque di riprodurre la maggior parte dei video senza problemi.

Plex

Anche questo è un gran bel programma per vedere DivX su iPad. Più che un lettore di video per iPad, però, Plex è un vero e proprio media center che permette di condividere la libreria di video e musica che si trova sul computer con una vasta gamma di dispositivi mobili, iPad compreso. Il tutto avviene sfruttando la rete di casa o la connessione Internet: in pratica bisogna installare un piccolo client gratuito sul computer (è compatibile sia con Windows che con Mac) che permette di selezionare le cartelle con i video o la musica da condividere tramite WiFi con gli altri dispositivi. Una volta creata questa rete di file condivisi, qualsiasi altro device su cui andremo ad installare Plex potrà accedere a questa rete e riprodurre tutti i file multimediali in essa presenti. Davvero comodo! Il programma costa 4.5 euro e anche in questo caso li vale tutti.

Come detto, su App Store esistono tanti altri programmi per vedere DivX su iPad, ma questi, a mio avviso, erano i software migliori e più interessanti. Se vuoi guardare Divx su iPad, con questi programmi riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo senza problemi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!