Home / Apple / Come vedere la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod

Come vedere la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod

Ecco la guida per vedere velocemente la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod direttamente online

State per acquistare un iPhone, iPad o iPod usato?

Volete mettere in vendita il vostro?

iphone rotto garanzia Come vedere la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod

In ogni modo, una delle cose da prendere in considerazione è la data di scadenza della garanzia del prodotto. Chi comprerà il vostro device, infatti, vi chiederà sicuramente quando scade la garanzia. Se invece siete voi a comprare un prodotto usato, dovete assicurarvi che sia coperto da garanzia.

Ma come si controlla la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod?

Ecco la guida per scoprire la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod direttamente online dal sito di Apple.

Come vedere scadenza garanzia iPhone, iPad, iPod

Scoprire la data di scadenza della garanzia di un iPhone, iPad e iPod è davvero semplice e veloce.

Vediamo come farlo.

Piccola premessa: nella guida si parla di garanzia di iPhone, iPad e iPod, ma in realtà il sistema funziona con qualsiasi prodotto Apple, compresi MacBook, Apple TV e simili. 

Per controllare la garanzia residua del vostro iPhone, iPad, iPod, MacBook o qualsiasi altro prodotto Apple, dovete semplicemente conoscere il numero di serie del prodotto in questione.

2013 01 13 121259 494x205 Come vedere la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod

Per un prodotto come iPhone, iPad e iPod il numero di serie si vede direttamente da iTunes.

Per tutti gli altri, invece, si vede dalle impostazioni di sistema o dalla scatola del prodotto.

Una volta che avete il codice di serie del vostro prodotto Apple, dovete andare sul sito Apple,  all’indirizzo assistenza che ci consente di vedere scadenza garanzia iPhone e altri prodotti Apple.

Come potete notare dalla schermata che vi si aprirà, in basso a destra troviamo la voce “Verifica la copertura di assistenza e supporto”.

Cliccate su quella voce e inserite il numero di serie del vostro prodotto. Una volta che l’avrete inserito, cliccate su “Continua”.

In pochi istanti il sito farà una verifica e vi permetterà di controllare la data di scadenza della garanzia del vostro iPhone, iPad o iPod o qualsiasi altro prodotto Apple.

Dalla schermata che comparirà, poi, potrete vedere informazioni dettagliate sul vostro prodotto come ad esempio il numero dell’assistenza telefonica o lo stato dell’AppleCare Protection Plan, il piano di protezione che Apple offre ai suoi clienti con il quale è possibile estendere la garanzia di un iDevice di uno o due anni.

Bene, direi che abbiamo concluso.

Abbiamo in questo modo visto come controllare e verificare online la garanzia residua di iPhone, iPad e iPod o qualsiasi altro prodotto Apple.

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.