Ecco la guida testata e funzionante per vedere tutti i canali Sky Go su iPhone, iPod e iPad Jailbroken

Solo pochi giorni fa vi abbiamo comunicato che il canale Fox Crime è stato introdotto nell’applicazione Sky Go per iPhone, iPod, iPad e smartphone/tablet Android:

Purtroppo, però, gli sviluppatori di Sky hanno preso una decisione molto dura per evitare che utenti non abbonati riuscissero ad usufruire del servizio Sky GO: chiunque abbia un dispositivo con Jailbreak o Root, infatti, non riesce ad utilizzare il programma Sky Go sul proprio device. Una decisione assurda, visto che il controllo sugli abbonamenti viene fatto direttamente da Sky, ma la situazione al momento è questa e, nonostante ci siano utenti che sborsano oltre 50€ al mese a Sky per l’abbonamento, non riescono ad usare Sky Go perchè hanno il jailbreak o il root sul proprio iPhone, iPod, iPad o dispositivo Android.

Oggi, però, andremo a vedere insieme come fare per usare ugualmente Sky Go anche su iPhone, iPod, iPad con Jailbreak. Visto che pagate un regolare abbonamento, è assurdo che Sky vi impedisca di usare Sky Go se avete fatto il Jailbreal al vostro dispositivo, ed ecco quindi che arriva prontamente una soluzione per guardare regolarmente e legalmente Sky Go sul vostro device jailbroken. Ricordo che la guida funziona solo se avete un regolare abbonamento di Sky.

Ecco, dunque, come fare per vedere tutti i canali Sky Go anche se l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch è Jailbroken.

Come vedere Sky Go su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak

1. Cancelliamo Sky Go se l’abbiamo installata ma prima di cancellarla aprite l’App, effettuate il log-out e poi eliminatela dal dispositivo.

2. Cancelliamo i tweak xCon e xCon Alias da Cydia se li abbiamo installati: aprite Cydia, fate una ricerca digitando xCon e se vedrete comparire un flag verde allora il Tweak andrà disinstallato premendo su Modifica e poi Rimuovi, infine attendete il Respring.

3. Effettuiamo un riavvio forzato dell’iPhone: tenete premuti contemporaneamente il tasto Home ed il tasto Power per circa 10 secondi o comunque fino a quando l’iPhone non si riavvia mostrando la mela.

Se avete un Jailbreak di tipo Tethered dovete eseguire il regolare processo per il riavvio.

4. Resettiamo i dispositivi registrati a Sky Go: loggatevi sul sito Sky, andate nell’Area Clienti, in “Gestisci i tuoi servizi”, dove si trova Sky Go cliccate “Gestisci” ed effettuate un reset completo.

A questo punto abbiamo praticamente cancellato la storia dei tentativi passati, passiamo all’azione vera e propria.

5. Installiamo nuovamente l’applicazione Sky Go dall’App Store, SENZA APRIRLA.

6. Installiamo iFile da Cydia, è sufficiente la versione gratuita.

7. Installiamo xCon, ma non quello che trovate di base su Cydia e non uno qualsiasi, bensì questa versione specifica

SkyGo-iSpazio-n00neimp0rtant-xcon.deb (70.8 KiB, 2,076 download)

    • Effettuate il download direttamente da Safari dal vostro iPhone (se siete in questo articolo tramite l’applicazione iSpazio Push App, cliccate il tasto (+) in alto per aprire l’articolo in Safari)
    • Al termine del download cliccate sul tasto “Apri in…” e dall’elenco che compare scegliete iFile
    • Dovrebbe comparire direttamente un elenco di opzioni (altrimenti cliccate sul file) dal quale scegliere “Installazione”
    • L’installazione dura pochissimi secondi, al termine cliccate su “Fine” ed effettuate un Respring o Riavvio dell’iPhone

8. Ormai non dovete fare altro che aprire, finalmente, Sky Go, loggarvi con i vostri dati, cliccare un canale e registrare il vostro dispositivo (solo la prima volta).

9. Buona visione di Sky Go sul vostro iPhone, iPod o iPad con Jailbreak. 

ATTENZIONE, MOLTO IMPORTANTE: Cydia vi segnalerà che è presente un aggiornamento per xCon, voi non dovrete mai installarlo.

Al momento la guida perfettamente, ma probabilmente Sky dopo questo articolo potrebbe ricorrere ai ripari rilasciando un aggiornamento dell’App o inserendo qualche controllo da remoto. Finchè funziona, però, potete guardare legalmente e regolarmente Sky Go sul vostro iPhone, iPod e iPad anche se avete il Jailbreak, come è giusto che sia!

Bene, direi che per ora è tutto. Come avete notato, in questa guida non c’è niente di illegale. Spieghiamo solo ai regolari possessori di abbonamento Sky come fare per guardare Sky Go anche su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!