https://i0.wp.com/i.imgur.com/e7MFGn5.jpg?resize=640%2C448&ssl=1

Manca ancora qualche settimana per l’arrivo sugli scaffali dei nuovissimi iPhone 6s e come ogni nuova versione, Apple fa lievitare leggermente il prezzo dei nuovi modello, Prezzi ufficiali iPhone 6S e 6S Plus in Italia, ed in Italia come al solito i prezzi sono più elevati che negli altri paesi.

Il telegraph ha analizzato i vari prezzi in giro per il mondo e noi abbiamo personalizzato il grafico aggiungendo i prezzi in dollari, con conversione fatta il 17 Settembre 2015, ed il risultato è che in Italia i nuovi iPhone 6s costano più che nel resto del mondo.

Analizzando meglio i dati, risulta come in tutta Europa i prezzi siano più alti che negli altri continenti con il bel paese capitanare la lista con ben 779 euro. Infatti tra una tassazione alle stelle, costi elevati di logistica e pure la tassa SIAE voluta da Franceschini, fanno aumentare il prezzo fino ad essere il più costoso di tutto il globo. Se negli USA il prezzo è rimasto invariato, nel resto del mondo sono aumentati ovunque, negli UK il prezzo è elevato mentre se volete risparmiare dovete andare nei paesi del sol levante ma gli USA restano sempre molto più convenienti con appena 649 dollari.

https://i0.wp.com/i.imgur.com/p63XmTv.jpg?w=640&ssl=1

L’analisi ha visto prendere i prezzi della versione base dell’iPhone 6s da 16GB.