Scadenza certificato Jailbreak: come usare il tweak Extender per rinnovare automaticamente la validità del Extender da iPhone, iPad, iPod

Come usare tweak Extender per evitare scadenza certificato Jailbreak

Hai fatto il Jailbreak sul tuo iPhone, iPad o iPod?

Ecco a te una guida davvero indispensabile che ti migliorerà la vita. Non scherzo: il tweak Extender infatti ti permette di prolungare automaticamente la validità del certificato del Jailbreak direttamente dal tuo dispositivo iOS, senza bisogno di passare dal computer e soprattutto senza che tu debba fare nulla.

Come sappiamo bene, tutte le app installate su iOS usando il Jailbreak Yalu hanno bisogno di essere certificate o attivate ogni 7 giorni. E per farlo bisogna passare necessariamente da un computer. Ma con questo tweak le cose cambieranno completamente! Il tutto sarà fatto in modo totalmente automatico dal dispositivo e non sarà più necessario un PC.

Se ancora non hai fatto il Jailbreak:

Se invece hai già fatto il Jailbreak, ti ricordo che ogni settimana pubblichiamo una raccolta dei migliori tweak arrivati su Cydia che dovresti assolutamente scaricare e provare sul tuo dispositivo iOS. Li trovi qui: Jailbreak tweaks della settimana.

Vediamo ora come usare il tweak Extender per signare e firmare automaticamente da iPhone e iPad il certificato del Jailbreak senza che tu debba fare niente. Addio computer, addio procedura di attivazione ogni 7 giorni, addio rottura di scatole di tutte le app che dopo 7 giorni smettono di funzionare.

Con questo fantastico tweak, se hai fatto il Jailbreak di iOS 10.2 su iPhone, iPad e iPod usando Yalu, potrai fare in modo che il Jailbreak diventi “quasi” untethered e che quindi non abbia bisogno di nessun altro intervento manuale.

Extender, infatti, si occupa di firmare e re-signare tutte le app installate sul tuo dispositivo iOS in modo completamente automatico e senza doversi appoggiare ad un computer. Fantastico!

Se vuoi scoprire come usare il tweak Extender leggi questo articolo fino in fondo! Grazie alle nostre indicazioni potrai firmare nuovamente, certificare e signare tutte le app installate su iOS 10.2 tramite il Jailbreak Yalu in modo automatico, risparmiando parecchio tempo e rotture di scatole.

Guida per usare tweak Extender per signare, firmare e certificare le app con iOS 10.2 Yalu Jailbreak

NOTA: come sempre, la guida è stata testata. Se la segui, però, lo fai a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità del caso.

Step 1: apri Cydia e vai alla tab “Sources”

Step 2: clicca su Edit > Add, e aggiungi questa repository: repo.incendo.ws.

Step 3: quando la hai aggiunta, cerca il twatk “Extender Installer” e installalo

cydia extender - extender installer tweak

Step 4: dopo il respring del tuo dispositivo iOS, vai alla Home e apri l’app Extender appena installata

resign ios 10.2 yalu jailbreak automatically without computer

Step 5: vai al menù “More” e assicurati di aver fatto il login con il tuo Apple ID. Se non l’hai fatto, inserisci i tuoi dati Apple per il login (le info sono inviate ad Apple, quindi dovrebbe essere tutto abbastanza sicuro, ma assumiti comunque tutte le responsabilità del caso)

Step 6: ora vedrai un’opzione nel menù “More” che dice ‘Re-sign Application When’. Ecco, qui puoi specificare ogni quando le tue app verranno firmate e certificate automaticamente. Ti consiglio di impostare 5 o 6 giorni per evitare problemi.

Ecco fatto, hai terminato.

Ora che hai configurato correttamente Extender Installer, lui si occuperà di fare tutto il lavoro sporco al posto tuo.

Dal tab “Installed” puoi vedere tutte le app caricate sul tuo dispositivo. Sono in pratica quelle che verranno signate e certificate in automatico dal tweak ogni volta che stanno per scadere.

Ti segnalo che ogni volta che il tweak entrerà in azione per signare una determinata app, riceverai una notifica di conferma.

Ricordo, prima di concludere, che non è ancora possibile fare il jailbreak iOS 10.3.1, iOS 10.3 e iOS 10.2.1 usando Yalu Jailbreak. Però recentemente il Pangu team ha rilasciato un video in cui dimostra di aver fatto il Jailbreak di iOS 10.3.1, quindi spero che il rilascio di Pangu Jailbreak per iOS 10.3.1 avvenga presto.

Nel frattempo puoi continuare ad usare questo fantastico e rivoluzionario tweak!

Per dubbi o domande lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here