Apple elimina l’effetto mal di mare in iOS 7

Apple con iOS 7.0.3 permette agli utenti di disattivare alcuni fastidiosi effetti introdotti con iOS 7. Addio effetto mal di mare su iPhone.

iOS 7

Con il rilascio dell’aggiornamento ad iOS 7.0 Apple aveva introdotto una valanga di novità sia software che grafiche.

Tra le novità grafiche introdotte da iOS 7.0, le più rilevanti riguardano sicuramente le icone e le nuove animazioni di sistema, compresi i nuovi sfondi animati dotati di effetto parallax o parallasse. Alcuni utenti però, dopo aver aggiornato il proprio device Apple ad iOS 7.0, affermavano che i nuovi effetti introdotti da Apple causassero loro un certo fastidio, paragonabile a un mal di mare.

Difficile capire se il fastidio fosse reale o meno e, soprattutto, quanto fosse forte. Fatto sta che, con il rilascio di iOS 7.0.3, Apple è corsa ai ripari e ha introdotto una funzione per consentire agli utenti di disattivare effetti ed animazioni di iOS 7.0.3. Una pillolina da ingoiare e il mal di mare passa velocemente 🙂

Per disattivare le animazioni e l’effetto parallax, infatti, basterà andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità e attivare l’opzione “Riduci velocità”.

E’ vero che già in passato era possibile disattivare l’effetto parallasse per lo sfondo, ma con iOS 7.0.3 l’utente può disattivare completamente tutti gli effetti e le animazioni del sistema, direttamente dalle impostazioni di iOS. Una procedura semplice, veloce ed immediata per risolvere il problema lamentato da molti utenti.

Con iOS 7.0.3, dunque, addio al mal di mare su iPhone. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!