Transfr permette di inviare e condividere rapidamente video e foto da iPhone, iPad, iPod e Mac

Vi segnalo un interessantissimo programma per gli utilizzatori di iPhone, iPad, iPod e Mac.

Transfr, infatti, consente di condividere al volo foto e video tra tutti i dispositivi Apple in modo facile, veloce, intuitivo e immediato. Passare foto e video da iPhone, iPad a Mac senza usare iTunes o la connessione USB sarà un gioco da ragazzi grazie al programma Transfr.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona e cosa offre questo Transfr. 

Come abbiamo anticipato, Transfr permette di condividere foto e video via WiFi iPhone e iPad al vostro Mac. Così, se non avete un cavo USB a disposizione o non volete usare iTunes per trasferire i file da iPhone al Mac, potete trasferire i vostri file multimediali facilmente e velocemente tra tutti i vostri dispositivi Apple e il vostro Mac con Transfr. L’unico requisito sarà quello di installare il programma Transfr sia sul Mac che sul vostro dispositivo Apple. 

Il programma costa 2$, ma li vale tutti visto che offre un’interfaccia chiara, pulita e semplice da gestire e svolge il proprio compito alla perfezione. Interessante notare che supporta sia il protocollo WiFi che quello bluetooth per trasferire foto e video da iPhone e iPad a Mac.

Dopo aver installato Transfr sul vostro Mac, selezionate la cartella in cui salvare i file che riceverete dall’iPad o dall’iPod. Potete sempre cambiarla dalle preferenze del programma. A questo punto il programma sarà sempre attivo e potrà ricevere in qualsiasi momento foto e video dai vostri dispositivi Apple. Ovviamente i file dovranno essere inviati al Mac da iPhone o iPad utilizzando l’app Transfr.

Se volete inviare foto e video dall’iPhone o iPad al vostro Mac, dovete solo avviare l’app Transfr, selezionare il materiale da inviare e cliccare sul pulsante “Send”.

Il programma automaticamente cercherà un qualche computer Mac connesso alla stessa rete WiFi e invierà i file al vostro computer in modo semplice e veloce. Il Mac riceverà il tutto senza che voi dobbiate fare nulla.

Transfr è un programma davvero veloce e intuitivo da usare per inviare file da iPhone o iPod al vostro Mac senza usare la connessione USB. Comodissima la possibilità di usare WiFi e bluetooth.

Un programma assolutamente da provare se avete un Mac e un qualsiasi dispositivo portatile di Apple. Ecco i download link a seguire:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Danilo_BB

    Ma trasferire da usb non si può da iPad ? Con che app ?
    Grazie

    • Non ho capito cosa vuoi fare

      • Danilo_BB

        Ho delle foto su chiavetta usb e le voglio mettere nel rullino fotografico dell’ iPad 2, come faccio ?

        • Devi prendere il Camera Connection Kit di Apple

          • Danilo_BB

            Già fatto ma non lo fa.
            Per non parlare dei moltissimi problemi a riconoscere le chiavette usb …

          • Per questo preferisco Android 😉 Ti offre una libertà che Apple non può garantire..se non lo fa con il Camera Connection Kit, allora si vede che ha problemi a leggere le foto e si può fare ben poco..