Nascondere e tenere segreti messaggi SMS su iPhone in modo che nessuno possa vederli o leggerli: ecco Confide, il programma che distrugge e cancella i messaggi quando vengono letti

Già soprannominata “la Snapchat per professionisti”, arriva una nuova applicazione che permette ai propri utenti i inviare e ricevere dei messaggi testuali che si autodistruggeranno automaticamente una volta letti.

Cari utenti Apple, oggi vi segnalo un interessante programma per i vostri smartphone che rappresenta la versione di SnapChat dedicata alla messaggistica. Con Confide potete leggere e inviare messaggi SMS che si cancellano automaticamente una volta che sono stati letti. In questo modo la vostra privacy è al sicuro e potrete nascondere i messaggi SMS agli occhi del partner.

Vediamo come funziona e cosa offre Confide per iPhone nel dettaglio. 

Confide, l'app per nascondere i messaggi al proprio partner [VIDEO].

SnapChat, grazie alla sua formula “leggi e distruggi”, ha riscosso un incredibile successo,tanto che iniziano ad arrivare altri programmi basati sullo stesso principio di protezione della privacy e sicurezza dei dati degli utenti. Confide è uno di questi, solo che, anzichè sulle immagini, si concentra sui messaggi di testo, che notoriamente rappresentano un motivo di lite (quando va bene) tra coppie di fidanzati o di sposi.

Se anche voi volete mantenere sicure e oscure le vostre relazioni segrete e non volete che il partner (moglie, marito, fidanzato, fidanzata) o chiunque altro legga le vostre conversazioni, Confide  fa al caso vostro. Come detto, infatti, Confide permette ai propri utenti di inviare e ricevere dei messaggi testuali che si autodistruggeranno automaticamente dopo la lettura, senza la possibilità di eseguire screenshot o di salvarli.

    

Ma andiamo a conoscere meglio questo Confide, che sta veramente spopolando tra gli utenti iPhone. 

Sviluppata da un team newyorkese capitanato da Jon Brod (ex dirigente di AoL) ed Howard Lerma, in realtà l’applicazione è rivolta ad un pubblico di professionisti che lavorano giornalmente con informazioni riservate, e che ne devono quindi necessariamente preservare la segretezza. Il suo obiettivo, infatti, sarebbe quello di consentire ai professionisti di scambiarsi informazioni riservate senza che nessuno possa riuscire a recuperarle, ma in realtà il programma Confide viene usato anche per altri scopi, cioè quello di scambiarsi messaggi “amorosi” senza che i partner ufficiali lo possano scoprire. 

“Immaginate ai casi in cui doveste ricevere una mail o una nota con la dicitura Confidenziale o Non distribuire” – racconta al Businessweek Brod – “l’applicazione è ottimizzata per professionisti  e uomini d’affari”.

Proprio per mantenere sicure e protette le conversazioni dei propri utenti, in Confide le parole contenute nei messaggi ricevuti saranno nascoste da blocchi solidi che ne renderanno l’interpretazione impossibile: il testo sarà mostrato una riga alla volta, esclusivamente tramite un’interazione del ricevente, che dovrà far scorrere il dito lentamente lungo tutto il messaggio. Un’interfaccia ben studiata che, a differenza di SnapChat, rende praticamente impossibile l’acquisizione dello schermo, e permette di mettere in contatto i propri utenti tramite l’indirizzo email e non il numero di telefono.

Inoltre, contrariamente a SnapChat, gli sviluppatori affermano di aver utilizzato un protocollo di sicurezza davvero complesso e sicuro, difficile da aggirare. Staremo a vedere se sarà realmente così: in teoria anche SnapChat doveva essere sicuro, poi abbiamo visto con che facilità un gruppo di hacker è riuscito a rubare tantissimi account e a pubblicarli in rete.

Nel frattempo, comunque, se avete bisogno di inviare e ricevere messaggi di testo tenendoli sicuri e nascosti, potete sicuramente provare questo programma Confide, che risulta davvero molto interessante e ben fatto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!