Consigli su come usare l’iPhone 6 Plus con una mano

Anche noi di YourLifeUpdated siamo rimasti ammaliati dal nuovissimo iPhone 6 Plus e ne abbiamo comprato uno e anche se le dimensioni degli smartphone non ci hanno mai impressionato con l’iPhone 6 Plus sto incontrando qualche problema nell’utilizzo normale con una sola mano. In circa 2 settimane di test ancora non ho trovato la quadra ma ho sperimentato alcune tecniche che mi permettono di facilitare l’utilizzo del 6 Plus con la mia manona ed ho deciso di condividere con voi le mie impressioni.

Organizzare l’home screen

La prima cosa che ho fatto è organizzare in cartelle le app che uso più frequentemente e le ho posizionate nella parte inferiore dello schermo e comunque ai lati di ogni pagina così da avere rapido accesso a quelle che uso di più.

Usare sempre la stessa mano

Può essere stupido ma usando sempre la stessa mano avremo un migliore touch and feel con il display in modo da acquistare più sensibilità e rapidità nei movimenti.

Impugnate l’iPhone 6 Plus al centro

Non è molto semplice ma vi consiglio di impugnare l’iPhone 6 Plus nel centro in modo da avere accesso a tutto lo schermo facilmente. Perchè se impugnerete lo smartphone dal basso sicuramente non arriverete nella parte superiore neanche con il pollice.

Reachability

Il cosiddetto accesso facilitato introdotto da Apple sui nuovi iPhone 6 che permette di ridurre la parte superiore nella parte inferiore dello schermo così da accedere facilmente anche alla parte inaccessibile dalle dita. Potete attivarla in qualsiasi schermata semplicemente toccando due volte con il dito sul tasto home (solo tap non pressione completa).

La cover è importante

L’alluminio è figo ma è terribilmente scivoloso nelle mani e la scelta della giusta cover che assegni maggior grip nelle mani è fondamentale. Scegliete una cover sottile ma allo stesso tempo di gomma.

Voi avete altri consigli su come usare questi smartphone giganti con una sola mano? Scrivetelo nei commenti.