Come controllo la garanzia iPhone? Come fare la verifica garanzia Apple? Quanto dura la garanzia Apple? Come si verifica IMEI Apple iPhone?

iphone-7-iphone-7-plus

Come verificare e controllare la garanzia di iPhone online

Non sai come fare per verificare garanzia iPhone? Non devi preoccuparti… posso spiegarti tutto io! Con la guida di oggi andrò infatti ad indicarti, per filo e per segno, tutto ciò che bisogna fare per poter verificare garanzia iPhone. Bastata collegarsi al sito Internet dell’azienda della mela morsicata, fornire il numero di serie del telefono e il gioco è fatto.

Hai bisogno di fare il controllo seriale iPhone? Devi verificare seriale iPhone? Vuoi fare una verifica IMEI Apple iPhone? Sei nel posto giusto! In questa semplice e veloce guida ti spiegherò passo passo come fare per controllare se la garanzia dell’iPhone che stai per comprare è valida o meno.

Nelle seguenti righe, come ti ho promesso, ti spiegherò come fare un controllo garanzia Apple online per verificare se la garanzia dell’iPhone che sei interessato ad acquistare è ancora valida oppure no.

Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito con la guida dettagliata.

Come verificare la garanzia dell’iPhone

Verifica Garanzia Apple in modo semplice.

Forse non lo sai, ma Apple ha predisposto un sito internet dedicato che ti permetterà di controllare se la garanzia del tuo iPhone o dello smartphone che vuoi acquistare è ancora valida oppure no. 

Tramite il controllo del codice seriale dell’iPhone, infatti, hai la possibilità di verificare in pochi click se la copertura della garanzia dell’iPhone che ti interessa vale ancora o meno.

VERIFICA ONLINE SUL SITO APPLE LA REALE COPERTURA DI GARANZIA E RICHIEDI ASSISTENZA

Come è possibile verificare se il mio iPhone è ancora in garanzia? E come posso richiedere assistenza? Qui di sequito tutte le risposte.

Tutto quello che devi fare per portare a termine questo controllo di IMEI o del seriale di iPhone è:

  • procurarti il codice seriale dell’iPhone (vedi sotto come fare)
  • andare su questo sito: LINK
  • digitare il codice nell’apposito spazio
  • inserire il codice di sicurezza e premere su “Continua”

schermata-2016-11-02-alle-11-59-33

Una volta completati questi passaggi, il sito Apple, nel giro di pochi secondi, ti dirà se l’iPhone di tuo interesse è ancora coperto da garanzia o meno. Ti permetterà di sapere quando l’iPhone è stato acquistato, quanti mesi di garanzia rimandono ed eventualmente avrai anche la possibilità di estendere la durata della garanzia acquistando pacchetti aggiuntivi da Apple (quando possibile).

La pagina, in particolare, contiene vari tipi di informazioni:

  • la convalida della data di acquisto del prodotto (che viene fatta in automatico e consente all’azienda di fornire assistenza)
  • lo stato del servizio di assistenza tecnica via telefono, che è valida solo per 90 giorni dopo l’acquisto del device (dopodiché diventa a pagamento)
  • lo stato di copertura di riparazione e assistenza, ossia la garanzia sui guasti fornita direttamente da Apple.

Dando uno sguardo agli indicatori colorati presenti sulla sinistra puoi facilmente renderti conto dello stato della garanzia del tuo iPhone. Un indicatore di colore verde con su una spunta in corrispondenza di una o più voci sta ad indicare che per quel determinato servizio risulta compreso nella garanzia offerta da Apple mentre la presenza di un indicatore giallo con un punto esclamativo sta a significare che non è più così.

Durata garanzia Apple iPhone

Tutti i prodotti Apple, così come tutti gli altri prodotti venduti sul territorio italiano, godono di 2 anni di garanzia.

Il primo anno è coperto direttamente da Apple, il secondo anno è coperto dal rivenditore presso cui hai acquistato l’iPhone. Ad esempio, se compri il telefono da MediaWorld, il primo anno di assistenza lo fa direttamente Apple, che passa a ritirare lo smartphone direttamente a casa tua. Il secondo anno, invece, lo copre MediaWorld, quindi dovrai portarlo in punto vendita per ricevere assistenza in caso di necessità o problemi.

Se si acquista un dispositivo negli Apple Store o presso il sito ufficiale Apple, l’azienda di Cupertino copre entrambi gli anni di garanzia.

La garanzia copre esclusivamente i cosiddetti difetti di conformità, non i danni accidentali. Fra questi ci sono tutti i difetti che rendono un dispositivo “non idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo” o “non conforme alla descrizione del venditore in termini di qualità o prestazioni”.

Se il tuo device ha subìto un danno accidentale (per esempio si è rotto lo schermo dell’iPhone dopo che il telefono ti è caduto dalle mani), indipendentemente dallo stato della garanzia potrai richiederne la riparazione o la sostituzione presso gli Apple Store in cambio di una somma di denaro variabile.

Come trovare il numero di serie di un prodotto Apple

Scopri come trovare il numero di serie di un iPhone Apple.

Puoi trovare il numero di serie:

  • Sulla superficie del prodotto, in particolare sul retro di iPhone
  • In iTunes, se il prodotto esegue la sincronizzazione con iTunes
  • Su iPhone andando in Impostazioni > Generali > Info

Verifica e controllo garanzia iPhone: Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso anche con questa guida. Per dubbi, domande o problemi non esitare a lasciare un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Se il tuo bisogno era quello di verificare la garanzia dell’iPhone online tramite IMEI, spero di averti aiutato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!