Trasferire rubrica da iPhone a Android e Windows Phone | Copiare contatti iPhone su Android e Windows Phone | Come copiare contatti da iPhone a Android e Windows Phone | Backup contatti iPhone su Android e Windows Phone

Esportare la rubrica da iPhone a Samsung: ecco come fare. Esportare la rubrica da iPhone a Android: ecco come fare.

Schermata 2015-12-31 alle 14.01.13

Se avevi un vecchio iPhone e per Natale ti hanno regalato un nuovo smartphone, magari Android o Windows Phone, sicuramente non vedi l’ora di provare il tuo nuovo telefono.

Passare dal vecchio iPhone al nuovo smartphone non è assolutamente difficile: basta togliere la SIM dall’iPhone e inserirla nel nuovo smartphone e sei pronto per inviare messaggi e ricevere telefonate. Peccato solo che, oltre alla SIM, sia necessario trasferire anche contatti, rubrica, numeri di telefono, messaggi, foto, video, canzoni e tutto il resto. Fare il passaggio da iPhone ad un altro smartphone non è così immediato come si potrebbe immaginare, ma, almeno per quanto riguarda la rubrica e i contatti, ti aiuteremo noi.

In questa guida, infatti, andremo a vedere come fare per copiare i tuoi contatti da iPhone a GMail per poi trasferirli su Android o su altri smartphone Windows Phone: in questo modo potrai salvare tutta la rubrica del tuo iPhone, esportare i tuoi contatti e sarai pronto per importarli sul tuo nuovo smartphone in modo estremamente semplice e veloce.

Con la nostra guida, dunque, potrai copiare i tuoi contatti da iPhone a GMail, Android e Windows Phone per non perdere nemmeno un numero di telefono nel passaggio al nuovo smartphone.

Se devi salvare la rubrica del tuo iPhone per esportare i contatti, uno dei migliori programmi che puoi usare è rappresentato da  Contacts Backup – IS Contacts Kit Free, un programma completamente gratuito che permette di esportare i contatti della rubrica di iPhone in modo facile e veloce. Anche gli utenti meno esperti potranno usare questo software per salvare la rubrica di iPhone e trasferirla velocemente su qualsiasi altro smartphone Android o Windows Phone.

E’ interessante notare, poi, che questo programma non solo permette di esportare i contatti in un file, ma consente anche di inviare questi contatti via email o di salvarli su DropBox per averli sempre a disposizione. L’operazione di salvataggio e backup dura pochi secondi e, una volta concluso il salvataggio, sarai pronto per importare i contatti sul nuovo telefono.

Il programma Contacts Backup – IS Contacts Kit Free si trova su Apple App Store ed è gratuito: DOWNLOAD

Una volta esportati i contatti da iPhone e salvata la rubrica del tuo iPhone, potrai usare questo file per importare la rubrica su Android o Windows Phone.

Copiare contatti e rubrica da iPhone a Android

Come trasferire la rubrica da iPhone a Android.

Ad esempio, se il tuo nuovo smartphone monta il sistema operativo Android, non devi fare altro che prendere il file appena esportato e sincronizzarlo con il tuo account GMail (lo stesso che usi su Android): in questo modo la tua rubrica verrà sincronizzata con quella di Android e Google e sarà sempre aggiornata in tempo reale.

Per importare i contatti di iPhone in GMail, devi aprire il browser internet da PC, andare sul sito internet di GMail, fare il login con il tuo account: da qui, sulla sinistra, seleziona la voce “Contatti > Altre operazioni > Importa” per importare il file .csv contenente i tuoi contatti esportati da iPhone. Molto più facile a farsi che a dirsi, te lo assicuro.

Copiare contatti e rubrica da iPhone a Windows Phone

Come trasferire la rubrica da iPhone a Windows Phone

Se invece hai uno smartphone con sistema operativo Windows Phone, puoi importare i tuoi contatti direttamente nel tuo account Outlook e la rubrica sarà sincronizzata automaticamente con il tuo nuovo smartphone. Trovi maggiori dettagli in questa pagina:

Passare da iPhone a Windows Phone: ecco le istruzioni e i consigli

Nel dettaglio, ecco la guida passo passo.

Esistono due modi per trasferire i contatti da iPhone al tuo telefono Windows Phone. Con il primo viene usato Outlook nel computer. Con l’altro viene usata un’app in iPhone per salvare i contatti come foglio Excel.

Tramite Outlook

Collega il tuo iPhone al PC, apri iTunes se non viene avviato automaticamente, quindi fai clic su iPhone.

Fai clic sulla scheda Info, controlla che la casella di controllo Sincronizza contatti con sia selezionata, quindi fai clic su Outlook nell’elenco.

Scegli Tutti i contatti o Gruppi selezionati, quindi fai clic su Applica.

Se usi Outlook con Exchange, il tuo iPhone verrà sincronizzato con iTunes e i contatti saranno importati nell’account Exchange. Vedrai i contatti ovunque sia configurato l’account, compreso il telefono. Cosa fare se utilizzi Outlook senza Exchange

Tramite Excel

Scarica l’app di cui abbiamo parlato a inizio articolo (Contacts Backup – IS Contacts Kit Free)

Segui le istruzioni dell’app per salvare i contatti sul computer come foglio Excel (formato .csv, come spiegato nel nostro articolo)

Vai al tuo elenco di contatti su Outlook.com e accedi con l’account Microsoft utilizzato sul telefono Windows Phone. In “Aggiungi persone al tuo elenco di contatti” fai clic su “Importa da file” e segui le istruzioni per importare il file CSV. Fatto, ecco che hai esportato la rubrica da iPhone a Windows Phone. 

Per dubbi, domande o consigli utilizza il form dei commenti che trovi di seguito: ti risponderemo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!