Download tweak PwnTunes da Cydia per iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 con Jailbreak: per copiare e trasferire canzoni su iPhone, iPod e iPad senza iTunes

PwnTunes, per aggiungere musica su iPhone senza usare iTunes | Cydia

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con i migliori tweak per Cydia compatibili con iPhone, iPod e iPad. Oggi parliamo di PwnTunes, un nuovo tweak che è appena stato rilasciato per iOS 7.

Il tweak in questione, come si evince parzialmente dal nome, vi permette di copiare e trasferire canzoni su iPhone, iPod e iPad senza iTunes. Vediamo cosa offre e come funziona.

Avete anche voi un iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 7 e con jailbreak? Oggi vi presento un tweak che vi permette di copiare, trasferire e aggiungere la musica sui vostri dispositivi Apple senza passare da iTunes, in modo estremamente semplice e veloce. Grazie al tweak PwnTunes, infatti, avrete la possibilità di passare la musica da PC/Mac al vostro iPhone, iPod e iPad senza usare iTunes e sarete quindi completamente liberi di copiare le vostre canzoni senza alcun limite.

Se anche voi odiate iTunes e non avete voglia di utilizzarlo per sincronizzare iPhone, iPod e iPad con il PC o Mac per trasferire e copiare la vostra musica preferita, in questo articolo vi spieghiamo come aggiungere musica su iPhone, iPod e iPad senza usare iTunes grazie al tweak PwnTunes. Come anticipato, PwnTunes permette di copiare, trasferire e aggiungere canzoni ai vostri dispositivi Apple senza che sia necessario passare per iTunes e sincronizzare ogni volta la vostra libreria.

Utilizzare PwnTunes è facilissimo. Vediamo come fare.

Avrete bisogno di:

  • Un dispositivo iOS jailbroken
  • PwnTunes (disponibile su Cydia).
  • Sistema operativo Windows o OS X.
  • Un cavetto USB.

Come copiare, trasferire e aggiungere musica su iPhone, iPod e iPad senza usare iTunes con PwnTunes

Come detto, la guida è semplicissima. Prima di tutto dovete scaricare e installare il tweak PwnTunes da Cydia. Per chi non conoscesse il programma, ricordiamo che è disponibile da tempo per dispositivi Apple, ma solo oggi è stato aggiornato per diventare compatibile con iOS 7. Come detto, PwnTunes consente di di accedere alla libreria musicale di iTunes da un qualsiasi PC, di utilizzare l’iPhone, iPod e iPad come device USB (dispositivo di archiviazione di massa) per inserirci, copiarci e trasferirci qualsiasi tipo di file, proprio come le canzoni MP3.

PwnTunes for iOS 7

Ve lo dico subito: contrariamente ad altri tweak di Cydia, PwnTunes si paga e anche parecchio, visto che costa 13$, che non sono pochi. Se però volete liberarvi di iTunes per la gestione della musica su iPhone, iPod e iPad, PwnTunes è l’unica soluzione oggi disponibile e funzionante. Non ci sono alternative più economiche o gratis a PwnTunes. Per essere precisi, se avete Windows potete usare il programma iTool per fare le stesse cose e il software è gratuito, ma dovete considerare che il tweak resta sempre sul vostro iPhone, iPod e iPad, mentre iTool resta solo sul vostro PC Windows e non potete portarlo insieme a voi quando siete fuori casa o usate altri PC o Mac.

Detto questo, dopo aver acquistato PwnTunes for iOS 7 da Cydia, basterà collegare il vostro dispositivo (iphone, iPod e iPad) al computer tramite il cavetto USB in dotazione e quindi, accedendo alla Scrivania o alle Risorse del Computer (in base al fatto che siate su Mac o PC), sarà possibile visualizzare il telefono come una classica unità USB, nella quale potremo caricare file ed esplorare le directory di sistema. Grazie a PwnTunes, dunque, il vostro iPhone, iPod o iPad diventerà come una chiavetta o un disco fisso esterno collegato al vostro PC o Mac.

Dopo l’installazione di PwnTunes, quindi, vi basterà collegare il vostro dispositivo Apple al PC o Mac con l’apposito cavo (qualsiasi PC o Mac, non solo il vostro): automaticamente vedrete all’interno del vostro dispositivo ben cinque nuove cartelle, oltre alla classica delle immagini (in cui, però, potrete anche caricare foto e video). In particolare, vedrete le cartelle per l’upload e l’esportazione di musica e video, nonché una cartella in cui saranno raccolti tutti i brani sincronizzati normalmente tramite iTunes, anch’essa “dinamica”, ossia con cui potremo interagire.

A questo punto non dovete fare altro se non aggiungere, copiare, trascinare, incollare, rimuovere o sincronizzare la vostra musica sia con iTunes che senza! Il tutto senza accettare compromessi e soprattutto in modo davvero rapido. Peccato, forse, solo per il prezzo non proprio economico di PwnTunes for iOS 7, perchè per il resto questo programma è una vera bomba!

Addio iTunes con PwnTunes for iOS 7.

Chiudiamo con un video che mostra il funzionamento del tweak PwnTunes su iPhone, iPod e iPad:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?fv=tQQb7tal3Fg’]

PwnTunes è un tweak semplicissimo da usare, che non richiede configurazione. Sicuramente tra i migliori tweak di Cydia senza dubbio.

Ovviamente per usare questo tweak avete bisogno di un dispositivo aggiornato ad iOS 7 e con Jailbreak. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!