Download PwnTunes: copiare e trasferire musica, canzoni e MP3 su iPad senza usare iTunes | Trasferire musica e canzoni su iPad senza iTunes

Penso che tutti gli utenti Apple abbiano sentito parlare almeno una volta del tweak PwnTunes. Per chi non conoscesse PwnTunes, ricordo velocemente che PwnTunes è un tweak di Cydia che permette di copiare musica, canzoni ed MP3 (ma anche foto e video) su iPad senza usare iTunes.

PwnTuines consente di gestire l’importazione e l’esportazione dei dati dal proprio dispositivo senza dover dipendere da iTunes: musica, foto e video sono completamente accessibili per mezzo di qualsiasi computer (Windows e Mac).

Come ben sappiamo, solitamente per copiare e trasferire musica e canzoni su iPad è necessario collegare iPad al PC/Mac e trasferire la musica usando iTunes. Una procedura non proprio velocissima e comodissima e che ci costringe ad utilizzare il software di Apple per gestire al meglio la nostra musica su iPad.

Se anche voi siete stanchi di dover usare iTunes per trasferire musica e canzoni su iPad, PwnTunes è la soluzione che fa per voi, a patto che abbiate il Jailbreak sul vostro iPad. In condizioni normali, per sincronizzare e trasferire la musica da computer a iPad, è necessario usare iTunes: se invece non volete passare per iTunes e avete il Jailbreak, PwnTunes è quello che fa per voi. E’ ideale infatti per copiare la musica sul proprio dispositivo iOS direttamente dal proprio computer senza utilizzare iTunes.

Non solo, ma questo tweak vi permetterà anche di copiare musica da qualsiasi altro computer direttamente sul vostro iPad.

Facciamo un esempio semplice: siete a casa di un amico che ha tantissime canzoni e volete copiarle sul vostro iPad. Purtroppo, senza PwnTunes, non è possibile farlo, visto che dovreste passare comunque per iTunes e sincronizzare il vostro iPad con il PC/Mac del vostro amico. Una procedura lunga e scomoda. Non sarebbe più semplice poter fare un copia incolla per trasferire musica e canzoni al volo su iPad? Ecco, con PwnTunes potete farlo senza problemi. Vi basterà collegare il dispositivo al PC/Mac e trascinare le canzoni direttamente sul vostro iPad. Niente di più semplice!

Un’altra caratteristica interessante di PwnTunes per iOS 8 è quella che vi consente di importare foto e video direttamente dall’applicazione Foto. Questo programma, infatti, permette anche di utilizzare il vostro iPad come un dispositivo di archiviazione di massa USB (come se fosse una chiavetta USB o un disco fisso esterno in pratica), offrendo la possibilità di copiare qualsiasi file multimediale direttamente su iPad con un trascinamento o con un copia-incolla. Fantastico! E’ il tweak definitivo per trasformare iPad in una chiavetta USB o in un disco fisso portatile estremamente versatile.

Se avete un iPad con tanta memoria interna (64 o 128GB ad esempio), questo tweak PwnTunes deve essere assolutamente presente sul vostro dispositivo per sfruttare iPad come dispositivo di archiviazione di massa per trasferire velocemente foto, video e musica senza usare iTunes.

Questa nuova versione di PwnTunes supporta inoltre l’importazione diretta dei brani acquistati in precedenza tramite iTunes Store.

Concludo ricordando che sincronizzando con iTunes a seguito dell’utilizzo di PwnTunes per il trasferimento di file musicali questi ultimi non verranno riconosciuti e dunque non saranno preservati. Infine, su Windows 8 è purtroppo noto un bug nel protocollo MPT che causa l’errata inizializzazione della procedura di trasferimento dei file.

Download PwnTunes | Dove scaricare PwnTunes iOS 8

PwnTunes compatibile con iOS 8 è stato recentemente rilasciato su Cydia. E’ un tweak a pagamento, ma potete scaricarlo gratis per un periodo di prova limitato dalla repo BigBoss di Cydia.

Se invece volete scaricare gratis PwnTunes senza pagare la licenza, potete cercare sulla repo di BiteYourApple:

http://repo.biteyourapple.net/pack.php?name=pwnitunesios8

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!