Home / Apple / Creare una Micro SIM per iPhone 4-4s e Nano SIM per iPhone 5 [Guida PDF]

Creare una Micro SIM per iPhone 4-4s e Nano SIM per iPhone 5 [Guida PDF]

Creare una Micro SIM per iPhone 4-4s e Nano SIM per iPhone 5 [Guida PDF]

120915 mini micro nano sim Creare una Micro SIM per iPhone 4 4s e Nano SIM per iPhone 5 [Guida PDF]

Il nuovo iPhone 5 oltre al nuovo schermo da 4″ in formato 16:9, un aggiornamento iOS 6 che va a sfruttare nel migliore dei modi il nuovo processore A6. Oltre tutte queste novità, Apple ha deciso di anticipare tutti anche sul nuovo standard delle nuove SIM, ovvero le nuove NanoSIM.

Ecco che il nuovo iPhone 5 adotterà le nuovissime NanoSIM che risulteranno quasi il 40 % più piccole delle “vecchie” MicroSIM di iPhone 4S e Galaxy S3 e oltre il 60 % delle SIM classiche che tutti conosciamo.

Ecco che molti di noi entreranno in crisi se vogliamo acquistare il nuovo iPhone 5. Gli operatori nazionali sembrano siano pronti a fornire al prezzo di 10 euro le nuove NanoSIM ma se non vogliamo spendere i soldi o siamo dei veri Geek che fanno tutto in casa, ecco una mini guida per tagliare la SIM nel nuovo standard NanoSIM.

Creare una Micro SIM e Nano SIM 724x1024 Creare una Micro SIM per iPhone 4 4s e Nano SIM per iPhone 5 [Guida PDF]

Per tagliare la SIM nel modo corretto in modo da non avere problemi con il telefono è utilizzare il taglierino creato appositamente, ne trovate a decine su eBay, oppure seguire questa semplice guida. La guida per tagliare le NanoSIM è in formato PDF ed è da stampare e seguire le informazioni e i disegni che vedete nell’anteprima in alto, in modo da tagliare correttamente la SIM senza tagliare il Chip e danneggiare irrimediabilmente la vostra SIM.

Siccome le NanoSIM sono molte piccole, il taglio è possibile solo su SIM relativamente recenti, poichè quelle più vecchie presentano un Chip più grande e non è possibile tagliarle, quindi in quel caso l’unica strada percorribile è chiedere una scheda sostitutiva al vostro Operatore telefonico.

Download PDF da Stampare per Tagliare la SIM in MiniSIM e NanoSIM per iPhone

Segui Francesco D'Accico su Google+

About Francesco D'Accico

Sono Brindisino ma emigrato a Torino da più di 10 anni per Studio. Amo la mia terra, la mia donna e tutto ciò che è TECNOLOGICO in particolare la Telefonia ed Android. Amo tutti gli Sport ma la Corsa è la mia valvola di sfogo dove stacco la spina da tutto tranne che dal mio Smartphone che mi segue anche durante gli Allenamenti. "1 o 0. Vivo o Morto"