Apple permette a tutti gli utenti di provare gratis le nuove versioni beta di Mac OS X.

OS X Mavericks

Solo poche ore fa Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 7.1.1 per iPhone, iPod e iPadApple rilascia IOS 7.1.1 per iPhone e iPad: Disponibile al Download!

Le novità presentate oggi da Apple, però, non si esauriscono qui: a quanto pare, infatti, a partire da oggi tutti gli utenti potranno provare e installare gratis le nuove versioni beta di Mac OS X, che prima erano una prerogativa degli sviluppatori.

Contrariamente al passato, dunque, da oggi tutti gli utenti Apple potranno provare in anteprima le nuove versioni di Mac OS X quando saranno ancora in fase beta, per contribuire al miglioramento del software in attesa del rilascio finale globale e ufficiale.

A patire da Mac OS X 10.9.3, dunque, chiunque può provare in anteprima Mac OS X in attesa del rilascio della versione ufficiale dell’aggiornamento. Sarà ancora necessario registrarsi come sviluppatori al sito di Apple, ma non bisognerà pagare nulla e la prova sarà completamente gratuita. Sarà interessante per gli utenti provare in anteprima nuove funzionalità prima che queste arrivino in modo ufficiale.

Ovviamente, essendo release beta, rischiate di incontrare qualche bug o problema, ma questo fa parte del “pacchetto” che vi permette di provare un sistema operativo in anteprima. Ottima idea questa di Apple di consentire a tutti gli utenti di provare le beta di Mac OS X gratuitamente. Tanto, in un modo o nell’altro, gli utenti riuscivano sempre a provare le beta di Mac OS X anche senza essere sviluppatori, ma almeno in questo modo Apple riesce a controllare il numero di download e ad avere un canale di interazione diretto e ufficiale con i suoi beta tester.

Voi cosa farete? Correrete a provare le versioni beta di Mac OS X o continuerete con le versioni stabili?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!