https://i0.wp.com/www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2015/01/Apple-Watch-logo.png?w=640

L’Apple Watch è sul mercato da qualche settimana ma non in Italia. Sul noto sito di i Spazio è comparsa l’indiscrezione che l’Apple Watch sarà commercializzato in Italia a partire dal prossimo 8 Maggio. Dunque dopo il primo turno di vendita, l’Italia rientrerebbe nel secondo step ed al momento l’indiscrezione conferma che il primo smartwatch Apple sarà venduto anche nel nostro paese entro qualche settimana.

Purtroppo oltre la data di commercializzazione non sappiamo altro come i prezzi di vendita, che comunque dovrebbero partire da 349 euro a salire in base alla dimensioni ed alla tipologia del cinturino. Altra notizia è che solo alcuni store nazionali lo avranno disponibile in negozio con una prima fase di vendita affidata al sito web proprio affinchè Apple possa monitorare le vendite in modo diretto.

Ieri, la stessa Angela Ahrendts ha confermato che gli ordini saranno esclusivamente online almeno per qualche settimana. Al momento a Milano, durante la Design Week, Apple ha presentato non in pompa magna l’Apple Watch, mostrando anche alcuni cinturini alternativi rispetto a quelli al momento disponibili in catalogo. Non sappiamo se la data dell’8 Maggio è ufficiale poiché non abbiamo ricevuto conferme ufficiali da parte di Apple ma visto che la fonte è attendibile possiamo considerarla vera e certa.