Disabilitare “Alza per attivare” su iOS 10

“Alza per attivare” introdotto con iOS 10, permette ai dispositivi supportati di attivare l’iPhone quando lo alziamo dalla scrivania. Ecco come disattivarla e riattivarla velocemente.

Con iOS 10, Apple ha introdotto tantissime novità tra la funzionalità Alza per attivare che su iPhone attiva lo schermo quando lo prendiamo in mano ad esempio dalla scrivania. La funzione di iOS 10 è disponibile solo per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE e anche sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus e non sugli altri dispositivi.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/28cddad89228438787faa45a9ca3c6dd.jpeg?w=640

Sicuramente una funzione utile che permetterà dunque di usare sempre meno i tasti fisici per accendere l’iPhone e per controllare le notifiche nella schermata di sblocco dello schermo.

Come disabilitare/abilitare “Alza per attivare” su iOS 10

  1. Entra nelle Impostazioni
  2. Andate in Schermo e luminosità
  3. Sulla voce Alza per attivare mettete su on per attivare come nell’immagine precedente oppure su off per disattivare la funzione Alza per attivare su iPhone.

Ora per magia quando alzerete l’iPhone dalla scrivania in automatico si accenderà il display o viceversa se avete disattivato l’opzione per riattivare lo schermo dovrete cliccare sul pulsante home.

Dunque se volete disattivare questa funzione, che secondo me è molto comoda eccovi servita la guida. Sicuramente Apple sta lavorando molto per implementare funzioni, che in un prossimo futuro le permetteranno di eliminare totalmente i tasti fisici così da abituare l’utente man mano ad usare le gesture.