Guida: come fare per disinstallare programmi e applicazioni su Mac. Come disinstallare un programma da Mac. Come Disinstallare dei Programmi sui Computer Mac

Disinstallare le applicazioni dal Mac: ecco come fare | Eliminare programmi Mac

Schermata 2015-05-18 alle 22.42.18

Come disinstallare programmi su Mac: ecco la guida completa | Cancellare programmi Mac

“Come si disinstallano i programmi dal Mac?”, è una delle domande più frequenti che si leggono nei vari forum. Ecco la risposta al vostro problema.

Avete appena comprato un Mac e non riuscite a disinstallare programmi e applicazioni? Nessun problema, con la nostra guida tutti i problemi saranno risolti. Se possedete un computer Apple con sistema operativo Mac Os X, è possibile incappare nel dubbio su dove si trovi il menù apposito dal quale disinstallare le applicazioni indesiderate e/o inutilizzate. Anche se siete abituati con Windows e con il relativo Pannello di Controllo, con il sistema Mac Os la procedura è addirittura più semplice e veloce rispetto a Windows.

Rispetto al classico PC Windows, disinstallare programmi su Mac è leggermente diverso. Fortunatamente comunque la procedura per disinstallare applicazioni e programmi su Mac non è affatto difficile da seguire e in pochi click sarete pronti per rimuovere i programmi non necessari dal vostro Mac.

Se dovete disinstallare e rimuovere applicazioni e programmi dal vostro Mac, ecco come potete fare in pochi e semplici passaggi.

Volete rimuovere qualche applicazione, gioco o programma da Mac e non sapete come fare? Nessun problema, ecco i passi da seguire. Come abbiamo anticipato, la procedura che bisogna seguire per disinstallare applicazioni Mac risulta molto più facile di quella che è necessario effettuare su Windows. Ecco come fare.

Come disinstallare programmi e applicazioni su Mac OS X

Per disinstallare applicazioni Mac tutto quel che bisogna fare altro non è che trascinare l’icona del programma che si desidera rimuovere direttamente nel Cestino. Niente di più semplice.

Ma vediamo i passaggi da seguire per disinstallare giochi, applicazioni e programmi su Mac. 

Prima di tutto bisogna andare nella cartella Applicazioni del Mac ed individuare l’icona del software, programma o applicazione che volete disinstallare.

Una volta che avete aperto la cartella delle Applicazioni su Mac, individuate l’icona dell’applicazione che volete disinstallare, cliccateci sopra e trascinatela nel cestino.

In alternativa potete cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione che volete disinstallare dal Mac e scegliete la voce “Sposta nel Cestino” dal menu che compare. Una volta svuotato il Cestino, il programma sarà disinstallato dal sistema. Il Cestino agisce da rete di sicurezza, per evitare che possiate cancellare qualcosa definitivamente per sbaglio. Se aprirete il Cestino, potrete visualizzarne i contenuti e ripristinare gli elementi se necessario.

Niente di più semplice, vero? Ecco come fare per disinstallare applicazioni e programmi da Mac. 

Giusto per correttezza, segnalo che c’è un metodo alternativo per disinstallare e rimuovere applicazioni e programmi dal Mac. Come fare? Usando il programma AppCleaner.

MAC OS X: Come si rimuovono le applicazioni

Disinstallare un software ed eliminare i file ad esso collegati. Un’operazione ora possibile con AppCleaner, un’applicazione comoda e gratuita per tenere libero il vostro Mac dai file che diverrebbero inutili una volta eliminato il programma a cui fanno riferimento.

Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile per OS X che analizza il contenuto dell’hard disk e permette di disinstallare completamente i programmi selezionati. La cosa interessante è che questo programma permette di disinstallare completamente applicazioni, giochi e programmi dal Mac, evitando che questi lascino eventuali residui sul sistema e liberando spazio sul disco fisso.

Per disinstallare applicazioni Mac con AppCleaner dovete seguire questi passaggi:

  • scaricate l’app cliccando QUI
  • installatela sul MAc
  • avviate AppCleaner
  • per disinstallare giochi, app e programmi da Mac con AppCleaner dovete trascinare nella finestra del programma l’icona dell’applicazione che volete disinstallare e poi cliccate sul pulsante “Elimina” collocato nella parte bassa della finestra.

Bene, direi che ora è veramente tutto. Abbiamo visto insieme i migliori metodi disponibili per disinstallare applicazioni e programmi su Mac. 

Se conoscete altri metodi per disinstallare app su Mac dovete solo segnalarli nei commenti.

Ricerche correlate a disinstallare programmi mac

come disinstallare programmi mac

disinstallare completamente programmi mac

disinstallare programmi mac lion

appcleaner mac

come disinstallare un programma su mac

come cancellare un programma dal mac

come eliminare un’applicazione dal mac

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!