Disponibile Jailbreak iOS 7.1.1 ma non verrà mai reso pubblico

Per tutti i possessori di dispositivi Apple come iPhone, iPad ed iPod che hanno aggiornato ad iOS 7.1.1 c’è una notizia buona ed una cattiva. Quella buona è che il tanto atteso Jailbreak per iOS 7.1.1 è pronto e funzionante ma la notizia cattiva è che non verrà mai reso pubblico.

Gli hacker i0n1c e Winocm hanno pubblicato sia un video che delle foto che mostrano come siano riusciti ad avere il Jailbreak su iOS 7.1.1 e che sia funzionante al 100%. Nel video è mostrato il funzionamento del Jailbreak Untethered, cioè quello definitivo, anche dopo il riavvio o spegnimento, effettuato su un iPhone 5C con iOS 7.1.1 dove risulta installato Cydia 1.1.9.

Purtroppo dobbiamo placare gli entusiasmi perchè i realizzatori del Jailbreak hanno annunciato che non rilasceranno mai il JB per iOS 7.1.1 poichè la falla utilizzata risiede sul Kernel di iOS 7 e che quindi potrebbe essere sfruttata anche su iOS 8 se Apple non la correggerà in corso d’opera.

Non sappiamo al momento se questo sia un fake o qualcosa del genere, ma visto che entro qualche mese, iOS 8 dovrebbe essere presentato insieme ai nuovi iPhone è probabile che tutti ne gioveranno dell’attesa del Jailbreak.

Vi ricordiamo che l‘ultima versione di jailbreak disponibile è quella del fornita dal team evasi0n e riguarda le versioni di iOS 7.0 e 7.0.6.

Via