SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Come fare jailbreak Apple TV 4 con tvOS 9.1 e 10.1. Download LiberTV, programma per fare il jailbreak alla Apple TV 4

Dove scaricare e come usare LiberTV per il jailbreak di Apple TV 4

Annunciato un paio di giorni fa, il programma LiberTV è stato già rilasciato. Finalmente tutti i possessori di Apple TV 4 aggiornata a tvOS 9.1 o 10.1 possono dunque fare il jailbreak per spingere al massimo il proprio “scatolotto” da collegare alla televisione.

Vediamo dunque cosa offre, come funziona e come si usa LiberTV, l’unico programma attualmente disponibile per il jailbreak di Apple TV 4. 

Cosa è LiberTV?

Prima di tutto, LiberTV è un programma rilasciato dallo sviluppatore Jonathan Levin. Il programma, per funzionare, si basa su Yalu jailbreak, cioè il metodo che è stato pubblicato dall’italiano Luca Todesco.

La cosa interessante è che, al contrario del tool di Todesco, questo LiberTV fa tutto in automatico, o quasi, rendendo il jailbreak semplice anche per gli utenti meno esperti.

Cosa bisogna sapere su LiberTV?

Se siete intenzionati a fare il jailbreak della vostra Apple TV 4 con LiberTV, dovete sapere che:

  • Il programma supporta tvOS 9.1 e 10.1
  • il programma NON supporta tvOS 10.1.1, cioè l’ultima versione disponibile
  • il jailbreak è semi-tethered: dovrete farlo ogni volta che andrete a riavviare Apple TV 4. Basterà comunque non spegnere mai la Apple TV 4 e lasciarla sempre in standby per evitare il problema di dover rifare ogni volta il jailbreak
  • non include Cydia, quindi dovrete installarla a mano
  • potrebbe supportare Cydia Substrate per temi e tweak, ma al momento non si hanno conferme
  • LiberTV disabilita gli aggiornamenti automatici di Apple TV quando viene installato

Ha senso fare il jailbreak con LiberTV?

Insomma, al momento il jailbreak di Apple TV 4 potrebbe non sembrare particolarmente interessante per molti di voi, ma, se siete intenzionati a farlo, con LiberTV potrete raggiungere facilmente il vostro obiettivo.

Dopo il rilascio di LiberTV, poi, sono sicuro che molti sviluppatori si attiveranno per rilasciare tweak compatibili anche con Apple TV 4 e di conseguenza il jailbreak diventerà più interessante ed utile.

Peccato solo che al momento la collezione di pacchetti nitoTV non sia compatibile con questo jailbreak, altrimenti il discorso si farebbe molto più interessante. Sono comunque convinto che sia questione di tempo prima che tutti i pacchetti vengano aggiornati per essere compatibili con il jailbreak di Apple TV 4. 

Resta da provare la compatibilità di questo LiberTV con il Cydia Sybstrate per capire se alcuni tweak sviluppati per iPhone e iPad possono funzionare anche su Apple TV 4. 

Conclusioni

Insomma, intanto abbiamo il jailbreak per Apple TV 4. Ora tocca agli sviluppatori mettersi al lavoro per rilasciare tweak compatibili con questo jailbreak. 

Se volete provare a fare il jailbreak di Apple TV 4, potete SCARICARE IL PROGRAMMA DA QUI e installarlo su Apple TV 4 tramite Cydia Impactor.

Consiglio comunque di leggere le LiberTV FAQ per maggiori dettagli.

A breve pubblicherò anche una guida completa per effettuare il jailbreak di Apple TV 4.

Come fare jailbreak su Apple TV 4?

Ecco l’articolo con la guida completa:

Chi di voi è interessato a questo jailbreak? Chi di voi sbloccherà la propria Apple TV 4 dopo il rilascio di LiberTV?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here