In quest’articolo: Come disattivare la doppia spunta blu su WhatsApp grazie ad un tweak su Cydia

WhatsApp-Messenger2

[dropcap]W[/dropcap]hatsApp: La tanto odiata Doppia Spunta Blu sarà presto disattivatile nativamente dalla nota app di messaggistica istantanea più usata al mondo. Infatti come vi abbiamo scritto in un nostro precedente articolo, l’azienda dopo il malcontento dei suoi utenti è corsa ai ripari e attualmente è al lavoro per implementare tale funzionalità.

Come disattivare la Doppia Spunta Blu di WhatsApp su iPhone

Nel frattempo se avete un’iPhone arriva su Cydia un’interessante Tweak che dal nome si intuisce completamente il suo scopo: “WhatsApp Read Receipt Disabler”.

Niente settings, niente particolari configurazioni. Installate il Tweak tramite Cydia e la funzionalità entra immediatamente in azione!

WhatsApp

WhatsApp è un’applicazione proprietaria di messaggistica istantanea multi-piattaforma per smartphone. Oltre allo scambio di messaggi testuali è possibile inviare immagini, video, file audio e condividere la propria posizione (grazie all’uso di mappe integrate nel dispositivo) con chiunque abbia uno smartphone dotato di connessione ad Internet ed abbia installato l’applicazione.



L’uso dell’applicazione è gratuito per il primo anno dall’installazione, al termine del quale bisognerà abbonarsi secondo una delle tariffe disponibili.[1]L’estensione del pagamento per il primo anno avviene in Italia al costo di 0,89 €. Il servizio viene attivato sul numero dell’utente, che potrà liberamente cambiare cellulare, reinstallare o aggiornare il software purché il numero telefonico rimanga invariato.

WhatsApp è attualmente disponibile per iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone.

Servizi di messaggistica simili sono: Viber, Telegram, Line e WeChat.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here