Il Keynote della WWDC 2015 sarà trasmesso in diretta streaming da Apple: ecco come guardarlo gratis. Dove guardare WWDC 2015 diretta streaming

Apple ha confermato che il Keynote della WWDC 2015 sarà trasmesso in diretta streaming: ecco dove guardarlo

wwdc-2015

WWDC 2015, Apple manderà in diretta il keynote di Tim Cook

Come da consuetudine, Apple ha confermato che il Keynote della WWDC 2015 sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 10 locali (le 19 in Italia) dell’8 giugno. Ecco come fare per guardare lo streaming in diretta gratis da qualsiasi dispositivo Apple, iOS, Android, PC Windows, Mac e altri ancora.

Come vedere lo streaming del WWDC 2015 nei computer con Windows e Android

Come abbiamo già anticipato, il prossimo lunedì, 8 giugno, si terrà il Keynote di apertura del WWDC 2015, l’evento dedicato agli sviluppatori per OS X e iOS. Come di consueto, per l’occasione la società terrà una diretta streaming audio/video dal Moscone Center di San Francisco: ecco come potete fare per guardarla anche in Italia in diretta.

Se volete seguire la diretta streaming del WWDC 2015, sappiate che potete farlo gratuitamente e in modo semplice e immediato se avete un dispositivo Apple. Su iPhone, iPod, iPad e Mac, infatti, è possibile seguire la diretta streaming del WWDC 2015 in modo estremamente facile e immediato. La presentazione di iOS 9 e di OS X 10.11, insieme al servizio di musica streaming e a qualche altra sorpresa, potrà quindi essere vista in diretta su OS X (richiesto Safari 6.0.5 o successivo), su iOS 6.0 o successivi (sempre tramite Safari) e su Apple TV (seconda e terza generazione con update 6.2 o successivo).

Se invece volete seguire la diretta streaming del WWDC 2015 su Android, Windows o altre piattaforme, dovete usare il programma VLC. Per guardare la diretta streaming del WWDC 2015, dovete aprire VLC e cliccare sul pulsante Media nel menu a tendina; successivamente cliccate su Apri Stream Network. A questo punto si aprirà una finestra in cui dovrete inserire un indirizzo internet.

In particolare, inserite questo indirizzo.

Ora premete play e godetevi la diretta streaming del WWDC 2015. 

Ma cosa ci dobbiamo aspettare dalla conferenza WWDC 2015 di Apple? Apple, WWDC 2015 imminente: tutto quello che c’è da sapere sugli annunci

WWDC 2015: spazio alla musica, rimandata la TV

Prime conferme a pochissimi giorni dalla WWDC 2015: dal palco di San Francisco arriveranno iTunes Radio e Apple Music, ma non lo streaming televisivo.

A fianco di iOS 9 e OS X 10.11, i nuovi sistemi operativi mobile e desktop di Cupertino, sono molte le novità che Apple potrebbe presentare lunedì dal palco della WWDC.

Si parte dalla musica, con la rivoluzione di iTunes Radio e la nascita del successore del servizio di streaming oggi targato Beats: secondo il Wall Street Journal, entrambi i prodotti saranno annunciati la prossima settimana.

iTunes Radio, il servizio di streaming gratuito oggi disponibile solo negli Stati Uniti e in Australia, è pronto non solo al salto internazionale, ma anche all’evoluzione. La piattaforma musicale, pensata per rimanere gratuita, diventerà una sorta di enorme radio tematica con tanti canali.

Per lo streaming on demand, invece, Apple potrebbe trasformare l’attuale Beats Music semplicemente in Apple Music, proponendo quindi un catalogo d’ascolto illimitato per poco meno di 10 dollari al mese. Sarà una valida alternativa a Spotify e Deezer in pratica. Secondo le fonti statunitensi, in questo caso non vi sarà una sottoscrizione gratuita: sarà possibile solo sottoscrivere il piano in abbonamento a pagamento.

Sarebbe rimandato all’autunno, invece, il lancio di un pacchetto televisivo in abbonamento, una sorta di alternativa alla pay TV via cavo o satellitare.

Nel frattempo, comunque, il Moscone West di San Francisco si prepara per la WWDC 2015 di Apple

Nelle scorse ore, sono stati iniziati ad essere applicati alla facciata esterna del centro congressi le prime parti degli adesivi che andranno a comporre il classico logo di Apple. Nei prossimi giorni dovrebbero essere sistemati anche i consueti “banner” nelle sale interne.

Sull’invito realizzato in occasione di questa WWDC si legge “The epicenter of change”, l’epicentro del cambiamento. Vedremo quali altre novità Apple ha in riserbo per noi con questa conferenza WWDC 2015.

Voi quali altre novità vi aspettate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!