Downgrade iOS 11 Beta a iOS 10.3.2 | Guida

2

Hai installato iOS 11 Beta? Vuoi tornare ad iOS 10.3.2? Ecco la guida completa per fare il downgrade da iOS 11 Beta a iOS 10.3.2 in pochi e semplici passaggi

Downgrade iOS 11 Beta a iOS 10.3.2

Come avrai sicuramente letto su YLU, un paio di giorni fa Apple ha ufficializzato il nuovo sistema operativo mobile, iOS 11.

Abbiamo dedicato vari articoli a questo nuovo sistema operativo, che ti elenchiamo a fine articolo in modo perfettamente organizzato.

In questo articolo in particolare ci concentreremo su come fare il downgrade da iOS 11 Beta al precedente iOS 10.3.2. 

Se hai già installato iOS 11 Beta ma questo OS ti sembra pieno di bug e con troppi problemi e vuoi tornare ad iOS 10.3.2 (ultima versione stabile di iOS), di seguito ti spiego come fare.

Se, dopo aver provato iOS 11 Beta, vuoi tornare ad un sistema operativo stabile e senza bug, puoi seguire la nostra guida per installare nuovamente iOS 10 sul tuo iPhone o iPad.

Vediamo dunque come fare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10.

Come fare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10

Fare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10 è semplice. Vediamo dunque i passaggi da seguire per tornare ad iOS 10.3.2 dopo aver installato iOS 11 Beta.

Ovviamente, prima di procedere, ti segnalo che in questo modo i dati o le impostazioni che hai salvato fino ad ora su iOS 11 andranno persi.

Inoltre, se non hai fatto un backup del vecchio iOS 10 prima di passare ad iOS 11 Beta, purtroppo non sarai in grado di ripristinare i tuoi dati precedenti all’aggiornamento.

Detto questo, vediamo come rimuovere iOS 11 Beta ed installare iOS 10.

  1. Avvia la modalità di ripristino spegnendo il tuo iPhone o iPad
  2. Collega il dispositivo al PC o Mac con apposito cavo e contemporaneamente tieni premuto il pulsante Home (sul davanti, sotto lo schermo) sul tuo iPhone o iPad. Attendi qualche secondo
  3. Quando ti viene suggerito “Connetti a iTunes”, avvia iTunes sul computer
  4. iTunes ti dirà che è stato rilevato un iPhone o iPad in modalità di ripristino e che questo deve essere ripristinato
  5. Fai clic su OK per accettare e quindi clicca su Ripristina iPhone o Ripristina iPad
  6. Infine, scegli l’opzione Ripristina e aggiorna
  7. iTunes scaricherà l’ultima versione di iOS 10 e la installerà sul dispositivo Apple

Ora passiamo al ripristino del vecchio backup di iOS 10.3.2 (o comunque di tutti i dati che avevi salvato in precedenza).

Una volta che iTunes ha reinstallato una nuova versione di iOS 10 da zero, potrai scegliere di ripristinare un backup precedente.

iTunes riconoscerà in automatico che c’è un backup di iOS 10 archiviato sul computer e te lo proporrà.

A questo punto basterà selezionare relativa al ripristino del backup: segui le istruzioni sullo schermo e riavvia l’iPhone o iPad quando l’operazione verrà completata.

Ecco fatto: hai effettuato il downgrade e sei di nuovo tornato a iOS 10 da iOS 11. 

Tutti i tuoi vecchi dati dovrebbero essere ancora presenti sullo smartphone o sul tablet, giusto?

iOS 11 Vs iOS 10 Confronto

Se sei interessato ad un confronto visivo tra i due sistemi operativi, per capire a prima vista quali sono le novità e i cambiamenti introdotti da Apple su iOS 11 rispetto ad iOS 10, puoi dare una letta a questo articolo:

iOS 11 Beta Novità

Se ti sei perso le novità di iOS 11, le trovi tutte nell’articolo dedicato che abbiamo appena pubblicato:

iOS 11 Dispositivi Compatibili

Ecco quali sono gli iPhone, iPod e iPad compatibili con iOS 11:

iOS 11 Sfondo Wallpaper

Qui, invece, puoi scaricare lo sfondo ufficiale di iOS 11 in alta definizione:

Installare iOS 11 Beta Senza Essere Sviluppatori

Se invece ti senti già pronto per scaricare, installare e provare subito iOS 11 Beta sul tuo iPhone, iPod e iPad, qui ti spieghiamo come fare anche se non sei sviluppatore Apple:

iOS 11 Disponibilità e Data Rilascio

iOS 11 sarà rilasciato ufficialmente in Autunno per tutti gli utenti, contestualmente alla presentazione dei nuovi iPhone.

Come di consueto, però, è disponibile per tutti gli sviluppatori la Beta di iOS 11, in modo che questi possano iniziare ad ottimizzare le proprie app per il nuovo sistema operativo.

iOS 11 Beta Pubblica Rilascio E Disponibilità

Indicativamente verso fine Giugno/inizio Luglio sarà disponibile una Beta pubblica che permetterà agli utenti “normali” di provare il nuovo sistema operativo di Apple.

E’ tutto, a presto!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here