Antivirus per Mac: disponibile al download Avira Free Mac Security 2.0.0.307

avira-free-mac-security

Avira Free Mac Security è un antivirus per computer Mac. Nonostante tutto quello che si legga in rete sui Mac, purtroppo bisogna ammettere che, grazie alla crescente popolarità di questo sistema operativo, virus e malware si sono diffusi anche per questo OS, che un tempo era considerato inattaccabile dagli hacker.

Dunque, se anche voi avete un Mac, dovete assolutamente proteggerlo nel migliore dei modi, con un antivirus completo e potente come Avira Free Mac Security. Se poi è anche gratuito, allora direi che non potete chiedere di meglio.

Completamente gratuito, Avira Free Mac Security si segnala non solo per la facilità d’uso, ma anche per l’efficacia. Sebbene un antivirus per computer Apple possa risultare superfluo, le recenti proliferazioni massicce di malware come Flashback, possono indurci a pensare che oggi forse è meglio curare maggiormente la sicurezza sui computer Mac OS X.

Avira Free Mac Security può risultare una buona scelta anche in virtù della sua leggerezza, in quanto non grava eccessivamente sulle risorse di sistema. L’antivirus, offre una protezione in tempo reale e va a bloccare ogni possibile minaccia, mettendo in quarantena i file e i programmi sospetti.

Avira Free Mac Security funziona in maniera del tutto autonoma e automatica scaricando in background gli aggiornamenti di sicurezza. Come ogni antivirus moderno, anche questo permette di programmare le scansioni complete del computer ad intervalli regolari.

Avira Free Mac Security è indicato anche per chi utilizza sui propri computer i software di virtualizzazione. Questo antivirus infatti, riconosce e blocca anche i virus per Windows, andando a prevenire possibili contagi alle nostre macchine virtuali basate sui sistemi operativi di Microsoft.

Dunque, come abbiamo detto, per essere al riparo da virus, malware e software malevoli in genere è ormai indispensabile possedere un antivirus in grado di proteggere il sistema dalle intrusioni. Se questo poi riesce a non occupare troppe risorse è ancora meglio, e ancora meglio se il programma è completamente gratuito!

Proprio per proteggere gli utenti Mac da virus e malware, Avira, azienda specializzata a sistemi antivirus e antimalware, ha rilasciato la nuova versione della suite Avira Free Mac Security, che arriva così alla versione 2.0.0.307.  

avira-free-mac-security_2

Avira Free Mac Security è una suite gratuita e molto semplice, di facile utilizzo e grazie alla sua leggerezza, non pesa molto sulle risorse di sistema. Ecco di seguito i requisiti del programma:

  • CPU: Minimum 64 bit Intel Core 2 Duo (Your Avira product does not support Intel
    Core Solo / Intel Core Duo because of their 32 bit-system)
  • At least 2 Gigabyte RAM
  • At least 200 MB of free hard disk memory space
  • Minimum system requirements: Version 10.6 or later
  • The application does not support Mac OS X Server version
  • Functioning Internet connection where appropriate (see Installation)
  • Adobe Reader to view the User Manual, HowTo and other support documentation (www.adobe.com)

Se interessati, vi lasciamo con il link diretto al download del programma. 

Io lo proverò anche su Windows. Se qualcuno di voi lo prova su Mac ci faccia sapere cosa ne pensa.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!