Rilasciato iOS 9 e OS X 10.11 beta pubblica. iOS 9 e OS X El Capitan: disponibili le prime beta pubbliche

ridble-ios-9-os-x-el-capitan-beta-pubbliche

Download iOS 9 e OS X El Capitan in beta pubblica per tutti

Finalmente ci siamo: Apple ha rilasciato la beta pubblica per iOS 9 e OS X El Capitan. Da oggi, dunque, tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Apple possono scaricare e provare gratuitamente i nuovi sistemi operativi in anteprima. Ecco i dettagli.

Come segnala BGR, Apple, assieme al rilascio della terza beta dei più recenti OS mobile e desktop, ha finalmente rilasciato sul canale beta pubblico le prime beta pubbliche di iOS 9 e OS X. Questo significa che tutti gli utenti Apple possono scaricare, provare e installare questi sistemi operativi.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che le versioni beta di iOS 9 e OS X El Capitan non sono altro che un’edizione più stabile delle precedenti release dedicate agli sviluppatori, tramite le quali Apple vuole raccogliere dati sul relativo utilizzo, identificando i bug e le potenziali migliorie da apportare prima del rilascio ufficiale al grande pubblico.

A quanto pare, però, Apple ritiene che le versioni beta di iOS 9 e OS X El Capitan siano abbastanza stabili da rilasciarle in versione beta pubblica: questo significa che i nuovi sistemi operativi hanno ormai raggiunto una discreta maturità.

Ricordiamo comunque che, se scegliete di installarle su uno dei vostri prodotti, è sempre meglio fare un backup di sicurezza. Il fatto che Apple abbia rilasciato le beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan, infatti, non significa che i due sistemi operativi siano esenti da problemi.

Se volete scaricare e provare la beta pubblica di iOS 9 e OS X El Capitan, dovete andare nella pagina della beta pubblica, per entrambi i sistemi operativi, ed effettuare il login con il vostro Apple ID. Successivamente aprite Safari dal dispositivo da aggiornare e andate sulla pagina beta.apple.com/profile. Dopo aver effettuato il login con il vostro Apple ID premete su Download Profile. Verrà installato un certificato. Il dispositivo sarà riavviato.

Buon download e buon aggiornamento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!