Download e installazione Mac OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final Italiano

Download Mac OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final. Guida per scaricare, installare e provare subito Mac OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final in Italiano

Scaricare, provare e installare gratis OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final: ecco come fare

Disponibile OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final Italiano: download e installazione

Come e dove scaricare sistema operativo OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final in Italiano per Mac

Disponibile OS X 10.11 El Capitan: il nuovo sistema operativo per Mac promette “migliorie e perfezionamenti”. Si scarica gratis dal Mac App Store. Da ieri sera Apple ha ufficialmente rilasciato OS X 10.11 El Capitan sul Mac App Store in un archivio da 6.08 GB.

OS X 10.11 integra aggiornamenti relativi a gestione delle finestre, alle app integrate, nelle funzioni di ricerca con Spotlight e miglioramenti nelle prestazioni. Esteticamente non cambia molto; i cambiamenti più importanti, infatti, sono nei “motori interni”.

Di particolare rilievo è l’integrazione di Metal, tecnologia grafica Apple che promette di accelerare Core Animation e Core Graphics e incrementare la velocità del rendering a livello sistema sfruttando meglio CPU e GPU e aumentare l’efficienza in generale.

El Capitan supporta tutti i Mac introdotti nel 2009 e in data successiva e alcuni modelli introdotti nel 2007 e 2008.

OS X 10.11 è stato rilasciato in versione beta agli sviluppatori l’8 giugno di quest’anno. Sono state nel frattempo distribuite varie versioni preliminari. Nel corso dei mesi di prova si è dimostrato un sistema operativo molto robusto e affidabile.

El Capitan ha ricevuto recensioni molto buone sui principali siti di tecnologia, soprattutto per quanto riguarda la sua velocità e i benefici che porta anche sui Mac più datati, vecchi fino a otto anni.

Le cose da sapere su El Capitan, il nuovo sistema operativo Apple

Ecco una guida con le novità e tutto il resto per chi ha un Mac.

Apple ha lavorato molto per alleggerire il suo sistema operativo, in modo che possa fare più o meno le stesse cose di prima, ma consumando meno risorse del computer. Secondo i test realizzati dalla stessa Apple, in media in El Capitan i programmi si aprono 1,4 volte più velocemente rispetto a Yosemite, mentre la velocità durante il passaggio da un programma all’altro è raddoppiata. Le animazioni sono più fluide e anche la gestione di più schermi con un unico computer è stata migliorata.

Split View. Con Yosemite si potevano impostare le finestre a tutto schermo, facendo sparire la barra del menu e il Dock. In El Capitan l’opzione rimane, ma ne è stata aggiunta una nuova che permette di dividere lo schermo in due parti per affiancare una seconda applicazione. Qualcosa di simile avviene già da qualche anno sui computer da quando esiste Windows 8.

Mission Control. Il sistema per vedere con un solo colpo d’occhio tutte le finestre dei programmi aperte è stata rivista e resa più ordinata.

Come funziona Spotlight su El Capitan. L’opzione per cercare file all’interno del Mac ha nuove opzioni per ottenere informazioni come il meteo, i risultati delle partite e dà la possibilità di cercare video online direttamente dalla sua finestra.

Note. L’applicazione per le annotazioni è stata aggiornata in modo da essere compatibile con quella nuova già disponibile da qualche settimana grazie a iOS 9. Nella nuova versione oltre ai testi si possono inserire immagini, mappe, elenchi da spuntare, titoli, disegni e altri tipi di formattazioni. Le note sono sincronizzate tra i propri dispositivi Apple tramite iCloud.

Mail. Il programma per la posta elettronica è stato rivisto e alleggerito. Il modo in cui viene controllata la posta (IMAP) è stato rivisto per rendere più rapida la visualizzazione dei messaggi. Nella visualizzazione a tutto schermo sono state aggiunte opzioni per aprire più mail per volta, cosa che non si poteva fare con Yosemite. Selezionando del testo in un messaggio si può impostare automaticamente un promemoria, utilizzando l’opzione “Condividi” dal menu contestuale (tasto destro). Facendo scorrere due dita verso destra sul trackpad si può segnare un messaggio come letto o come da leggere, facendo lo stesso movimento verso sinistra si cancella il messaggio. Anche la ricerca è stata migliorata ed è più semplice e veloce trovare le mail con le parole chiave, anche in modo discorsivo.

Safari. El Capitan porta con sé una nuova versione di Safari. C’è un’opzione per bloccare le schede in modo da averle sempre disponibili, utile per esempio per avere a portata di mano le schede dei social network o della posta elettronica (un sistema simile c’è da qualche anno su Google Chrome). Sotto al campo di ricerca vengono mostrate le risposte mentre si sta digitando, mentre un’altra opzione permette di togliere l’audio a tutte le schede aperte.

Il cursore di El Capitan. Se si muove rapidamente un dito sul trackpad per qualche istante il cursore diventa enorme, cosa che può tornare utile quando lo si perde di vista (inizialmente pensavo fosse un bug di sistema).

Mappe. In El Capitan, come su iOS 9, sono state aggiunte nuove mappe tridimensionali di alcune città e soprattutto le informazioni sul trasporto pubblico.

San Francisco, il nuovo font. El Capitan usa un nuovo font che si chiama San Francisco, al posto del classico Lucida Grande. Secondo Apple il nuovo font è più leggibile.

Foto. L’applicazione per gestire le fotografie dà la possibilità di scaricare e aggiungere plug-in realizzati da altri sviluppatori. Si possono quindi usare filtri di vario tipo, sistemi più accurati per la rimozione dei difetti nelle foto rispetto a quelli predefiniti del programma ed effetti di vario tipo. Selezionando più fotografie con El Capitan è possibile modificare in un solo colpo informazioni come orario, nomi e informazioni geografiche.

Disk Utility. L’applicazione per gestire il disco rigido dei Mac è stata aggiornata con una nuova barra che mostra quanta memoria è ancora disponibile e quanto occupano i diversi tipi di file.

Backup. Prima di passare a un nuovo sistema operativo è consigliabile effettuare un backup delle informazioni contenute sul proprio computer.

Requisiti per scaricare, installare e provare Mac OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final

– iMac (Metà 2007 o seguenti)
– MacBook Air (Fine 2008 o seguenti)
– MacBook (Fine 2008 Aluminum, or Inizio 2009 o seguent).
– Mac mini (Inizio 2009 o seguenti)
– MacBook Pro (Metà/Fine 2007 o seguenti)
– Mac Pro (Inizio 2008 or seguenti)
– Xserve (Inziio 2009)

Ora non mi resta che lasciarvi il download link per scaricare e provare Mac OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final.

Download Mac OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final Italiano

Download link diretti

[MAC] OS X El Capitan 10.11 Build 15A284 Final – Ita

LINK CONSIGLIATO: https://imzdl.com/osx.html

In alternativa aprite l’App Store ufficiale e scaricate Mac OS X El Capitan 10.11 da li.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui