Apple rilascia watchOS 2.0. Come scaricare e installare watchOS 2 su Apple Watch. Download e installazione watchOS 2 su Apple Watch

Apple rilascia watchOS 2 con il supporto alle app native per Apple Watch!

watchOS-2.0-general

WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch

Ci siamo: watchOS 2 è disponibile al download per tutti gli utenti che possiedono Apple Watch. Come annunciato in occasione dell’ultimo keynote Apple, i vertici dell’azienda californiana hanno da pochi minuti reso disponibile per il download il primo grande aggiornamento per Apple Watch: arriva watchOS 2.

Dopo un ritardo e un clamoroso rinvio dovuto ad un “grave bug” riscontrato nella versione Golden Master, watchOS 2, il primo aggiornamento maggiore di sistema per Apple Watch, è finalmente disponibile per il download. Poco fa, dunque, è stato rilasciato il nuovo sistema operativo watchOS 2 per Apple Watch: vediamo insieme come fare per scaricare watchOS 2 e aggiornare Apple Watch all’ultima versione del sistema operativo di Apple.

Novità e cambiamenti di watchOS 2

Come abbiamo anticipato nei nostri precedenti articoli, il nuovo watchOS 2 include nuove funzionalità e vari miglioramenti, tra cui troviamo nuove Watch aces, funzionalità Time Travel, app native per Apple Watch, nuova modalità notturna, chiamate FaceTime audio e molto altro ancora. Insomma, watchOS 2 introduce tantissime novità interessanti, che perfezionano e migliorano in modo importante il sistema operativo di questo dispositivo.

watchOS 2.0 porta finalmente la possibilità di sviluppare applicazioni native per il dispositivo, che in questo modo potranno girare direttamente sull’Apple Watch e non più sull’iPhone. Il supporto nativo consentirà di installare direttamente sul Watch le applicazioni, senza utilizzare lo streaming via Bluetooth dei software con iPhone.

Apple ha poi rilasciato varie API che permetteranno agli sviluppatori di accedere ai vari sensori presenti sul dispositivo quali il Taptic Engine, il sensore di battito cardiaco, il microfono e l’accelerometro. Insomma, arriveranno tante app interessanti per Apple Watch insieme al rilascio di watchOS 2. 

WatchOS 2 di Apple offre diverse migliorie alle applicazioni come Friends che ora permette di aggiungere nuove persone senza la necessità di collegare un iPhone all’Apple Watch e Siri che offrirà nuove funzioni come la possibilità di avviare la modalità allenamento.

Infine, funzionalità molto richiesta dagli utenti in possesso del wearable device Apple, il nuovo aggiornamento offre la possibilità di collegare Apple Watch ad Internet tramite connessione Wifi, senza la necessità di dover collegare un iPhone.

Download e installazione watchOS 2 su Apple Watch | Come aggiornare Apple Watch a WatchOS 2

Se volete scaricare e installare subito watchOS 2 su Apple Watch, vediamo quindi come aggiornare i vostri Apple Watch al nuovo sistema operativo in modo facile, veloce e immediato.

Per installare l’aggiornamento watchOS 2 su Apple Watch dovete essere in possesso sia dell’Apple Watch che dell’iPhone, i quali devono essere connessi tra di loro e con almeno il 50% di batteria.

NOTA: il processo di installazione di watchOS 2 durerà dai 20 ai 30 minuti, quindi prendetevi un pò di tempo.

Ovviamente, per poter installare watchOS 2 su Apple Watch, dovete prima di tutto installare l’aggiornamento di iOS 9 sull’iPhone.

Per installare l’aggiornamento di WatchOS 2 è sufficiente aprire non dovrete fare altro che aprire l’app Apple Watch sul vostro iPhone e recarvi nella schermata “Generali”. Da qui basta un tap sul tasto “Aggiornamento software” e attendere qualche secondo prima che lo smartphone verifichi la presenza di aggiornamenti. A questo punto comparirà l’update Watch OS 2: un tap su “Scarica e installa” e partirà il download dell’aggiornamento software. L’unico requisito richiesto è che Apple Watch sia connesso all’iPhone, sia collegato al dispositivo di ricarica e che abbia almeno il 50% di batteria.

Allora, cosa ne pensate di watchOS 2? Provate il nuovo sistema operativo appena presentato da Apple e fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo importante aggiornamento di sistema. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!