Download iExplorer v3.3.2.1 per PC Windows: miglior programma trasferire e copiare file su iPhone, iPod e iPad senza usare iTunes

iExplorer v3.3.2.1 - Eng

iExplorer - An iPhone, iPad and iPod File Manager

iExplorer: senza dubbio il miglior programma per gestire iPhone, iPod e iPad da PC Windows (e da Mac) senza usare iTunes. 

Cosa è iExplorer?

iExplorer, il programma perfetto per analizzare la memoria di Phone, iPod e iPad. Ecco come funziona e cosa offre.

iExplorer è un’applicazione gratuita (nella versione base) sviluppata da Macroplant che permette di analizzare nel dettaglio i file che occupano la memoria nel proprio dispositivo iOS (iPhone, iPod, iPad). Software utile soprattutto per scoprire cosa si cela dietro ogni categoria di memoria e per gestire comodamente il vostro dispositivo Apple senza passare da iTunes.

iExplorer è disponibile per sistemi Windows e Mac e permette di dare uno sguardo alla struttura dei file memorizzati su iPhone, iPod Touch o iPad: vi basta collegare il dispositivo Apple al PC/Mac per poterlo esplorare come se fosse un normalissimo dispositivo di archiviazione di massa, proprio come un normale disco fisso esterno o chiavetta USB. Normalmente, infatti, non è possibile esplorare le cartelle e i file contenuti in iPhone, iPod e iPad a causa delle restrizioni imposte da Apple. Com iExplorer, però, questo limite viene superato e rimosso e avrete la possibilità di esplorare e gestire al meglio tutti i file contenuti nel vostro iPhone, iPod e iPad.

Per usare iExplorer i requisiti minimi sono davvero basilari: serve un iPhone, iPod o iPad, un PC Windows o Mac e il cavo USB per collegare il vostro device Apple al computer. iTunes deve essere installato sul PC/Mac per riconoscere correttamente il vostro dispositivo Apple, ma non bisogna utilizzarlo per gestire i file ed esplorare il device Apple.

Per installare l’applicazione iExplorer basta scaricare il programma e seguire il procedimento di installazione automatica. In pochi istanti il software si installa su PC e Mac ed è pronto all’uso.

Come si usa iExplorer per gestire iPhone, iPod e iPad senza usare iTunes?

A questo punto, per gestire comodamente iPhone, iPod e iPad da PC e Mac senza usare iTunes, vi basterà collegare il vostro device Apple con apposito cavo: in pochi secondi avrete la possibilità di dare uno sguardo alla memoria completa del terminale. Come potrete facilmente notare, con iExplorer è possibile espandere ogni cartella per scoprire cosa si nasconde all’interno e soprattutto quanto spazio occupa nel device. Se decidete di abilitare il pulsante di anteprima automatica, posto nella barra in basso, potrete inoltre dare uno sguardo immediato ai file multimediali, per capire immediatamente, ad esempio nel caso di foto, di cosa si tratti. Ad esempio, potrete visualizzare subito l’anteprima delle foto o dei brani musicali, in modo da capire se sono davvero indispensabili, se farne il backup sul PC/Mac o se eliminarli direttamente per liberare spazio su iPhone, iPod e iPad.

E’ possibile utilizzare iPhone Explorer per accedere al root (cartella principale) del sistema controllando la vostra rubrica e lista contatti, guardando tutti gli SMS ed MMS memorizzati nei dispositivi Apple, le email o ogni altro contenuto salvato nella memoria interna di iPhone, iPod e iPad. Ovviamente potete anche accedere alle vostre applicazioni installate o ai documenti che avete caricato su iCloud e potete esportare tutto nei formati .csv e .txt o creare dei backup di questi documenti.

Utilizzare iExplorer è facilissimo, visto che l’app organizza i contenuti in un dashboard, rendendo l’interfaccia abbastanza intuitiva e semplice per tutti. Per Trasferire i vostri file da iPhone, iPod, iPad a PC o Mac dovete solo utilizzare la funzione drag&drop (quella di trascinamento): selezionate i contenuti che volete trasferire dal dispositivo Apple e li trascinate sul vostro PC/Mac per avviare il backup e il trasferimento. In generale, comunque, l’interfaccia di iExplorer ha numerosi similitudini con iTunes: ha uno stile grigio e due schede principali per distinguere le funzioni, “View” ed “Explore”. Le opzioni di iPhone Explorer sono diverse e rappresentate con icone, come ‘Messaggi’, ‘Rubrica’, ‘Note’, ‘Media library’, Calendario’, ‘Backup’ e ‘Cartella Multimediale’, tra le altre.

Quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di iExplorer?

Ecco una breve lista che illustra le principali funzionalità di questo programma:

  • Ha cartelle segnalibri per organizzare ed identificare chiaramente i tuoi file
  • Browser integrato
  • Opzione anteprima in quasi ogni dispositivo
  • Supporto per Quick Look
  • Accesso a iCloud
  • Funzionalità touch
  • Navigazione nella directory dell’applicazione per cercare tra i file memorizzati
  • Esporta i formati in .csv e .txt e la creare file backup di quest’ultimi
  • Editor di suonerie per creare composizioni
  • Vasta gamma di formati supportati, inclusi i formati audio M4A, MP3, WAV o AIFF

Come trasferire musica da iPhone, iPod e iPad a PC, Mac e iTunes

Come avrete sicuramente intuito, iExplorer è perfetto anche per copiare e trasferire musica, canzoni ed Mp3 da iPhone, iPod e iPad a PC, Mac e iTunes. 

Questo programma è perfetto anche per trasferire musica, film, video, immagini, ebook e ogni genere di file multimediale dal nostro iPhone, iPod e iPad direttamente sul nostro PC Windows o Mac senza usare iTunes.

Per poter trasferire brani musicali o altri media/ files da iPhone, iPad e iPod a PC o Mac, ecco cosa bisogna fare.

Scaricate iExplorer e installatelo su PC o Mac

Collegate il vostro dispositivo Apple al PC o Mac con apposito cavo
Lanciate iExplorer e, quando compare, selezionate il vostro dispositivo, quindi cliccate su Media o Data o Files e potrete trasferire il contenuto del vostro iPhone, iPad o iPod sul Mac o PC. Per quanto riguarda i brani musicali in sequenza -> Media – > Auto Transfer. Facile, vero?

iExplorer: conclusioni

iExplorer è un’applicazione che ti consente di utilizzare il vostro iPhone (o iPad o iPod touch) in modalità disco esterno, come una qualunque unità flash drive. Potrete quindi sfogliare e modificare i file e le cartelle direttamente dal PC, senza passare per iTunes.

Con iExplorer (conosciuto prima con il nome di iPhone Explorer) potrete inoltre visualizzare le foto e i video presenti sul vostro dispositivo oppure usarlo come una penna USB. Basta poi un semplice drag and drop per trasferire i file dal PC all’iPhone/iPad/iPod touch e viceversa. Prima di ogni trasferimento è possibile visualizzare un’anteprima dei file.

iExplorer è davvero un’ottima soluzione per la gestione dei vostri dispositivi Apple. Il programma richiede comunque che iTunes sia installato sul PC, anche se, come abbiamo visto, non lo useremo praticamente mai.

iExplorer è indubbiamente un’applicazione utile, immediata e semplice da usare. Consigliata a tutti i possessori di un iPhone, un iPod Touch o un iPad.

iExplorer v3.3.2.1 - Eng

Requisiti:

– Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1
– 20 Mb Hard Disk
– Framework 4.0

Sito ufficiale: http://www.macroplant.com/iexplorer/

Alternativa: andate su Google e digitate “iExplorer v3.3.2.1”

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!