L’aggiornamento iOS 8.1 arriverà lunedì 20 ottobre per iPhone, iPod, iPad. Changelog e novità iOS 8.1: cosa cambia?

iPhone-6-iPhone-6-Plus_87638_1

Nella serata di ieri, insieme ai nuovi iPad, iMac e Mac Mini, Tim Cooke Craig Federighi hanno fornito nuovi dettagli riguardanti la prossima release del sistema operativo mobile di Apple iOS 8.1 per iPhone, iPod e iPad.

In particolare, Federighi ha più volte sottolineato come gli ingegneri di Cupertino abbiano fatto tesoro dei feedback provenienti dai propri utenti per quanto riguarda iOS 8 e, tra le tante novità, è stato finalmente inserito nuovamente il Rullino all’interno dell’app Foto. Con iOS 8.1 dunque torna il Rullino nell’app Foto di iPhone, iPad e iPod, funzione richiesta a gran voce dagli utenti.

All’interno dell’app Foto è ora possibile vedere le immagini nella risoluzione originale, e nella sezione “Aggiunti di recente” vengono visualizzate tutte le foto e non più solo quelle scattate nell’ultimo mese.

Tra le novità di iOS 8.1 troviamo l’attivazione del servizio di pagamento Apple Pay, anche se per ora è limitata al solo suolo americano. Purtroppo non sappiamo quando sbarcherà in Europa, ma sono fiducioso che lo farà presto. Mastercard e Visa hanno già diramato dei comunicati stampa a tal proposito.

Tra le altre novità, con l’update del sistema operativo sarà inoltre possibile salvare sulla iCloud Photo Library (in versione beta pubblica) fino a 5GB di file – video e foto – gratuitamente, mentre per avere più spazio a disposizione sarà necessario pagare una cifra supplementare: 0.99 dollari al mese per 20GB e 3.99 dollari al mese per 200GB. In caso di necessità, sono previsti storage fino a 1TB ad un prezzo da definire a seconda dello spazio richiesto.

iOS 8.1 ed Apple Pay verranno rilasciati lunedì 20 ottobre.

L’aggiornamento ad iOS 8.1 sarà disponibile da lunedì prossimo per tutti i possessori di un iPhone o di un iPad aggiornato o aggiornabile ad iOS 8.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!