Disponibile al download iOS 8 beta 4 per iPhone, iPod e iPad: ecco le novità. Apple rilascia iOS 8 beta 4. iOS 8 beta 4: Cosa cambia?

Come previsto, oggi è la giornata degli aggiornamenti delle beta dei sistemi operativi di Apple. Apple ha appena rilasciato iOS 8 beta 4 per iPhone, iPod e iPad. 

iOS8 beta4

Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la beta 4 dei sistema operativo iOS per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibil. Rilasciata anche la beta 4 di Xcode 6 e la beta 3 del sofware per Apple TV.

La build di iOS 8 beta 4 è la 12A4331d. Come di consueto l’aggiornamento è disponible in modalità OTA direttamente tramite il menù “aggiornamento” di iOS. Questa beta offre la correzione di diversi bug e vari miglioramenti.

In particolare, è stata rimossa l’app “Bug report”, è stato ridisegnato il Centro di Controllo ed aggiunta un’app “Suggerimenti”. A quanto pare, infatti, Apple si è accorta che non tutti i suoi clienti conoscono i trucchetti di iOS e spesso e volentieri capita di incontrare persone che non sanno fare uno screenshot oppure non sanno che nell’applicazione Fotocamera ci sono delle opzioni molto utili. Per tale motivo in iOS 8 Apple ha inserito una nuova applicazione che si chiama Suggerimenti. L’app raccoglie dei suggerimenti, al momento solo in inglese, con dei trucchetti da usare per diventare dei maghi di iOS.

suggerimenti iOS 8

Ogni suggerimento mostra una foto e una breve descrizione, che termina con il pulsante “Mi piace” se si vuole comunicare alla società quella preferenza. Ogni suggerimento, inoltre, si può condividere sui social network, per email o messaggio.

Tra le altre novità di iOS 8 Beta 4 abbiamo:

1. Rimossa l’applicazione Bug Reporter. Adesso i bug continueranno ad essere inviati ad Apple ma in maniera automatica attraverso le impostazioni di iOS.

2. Risolti problemi con la funzione “Estensioni” di iOS 8.

3. Risolto un problema in FaceTime che non funzionava bene in Landscape.

4. iCloud Drive adesso può essere utilizzato su più di un dispositivo contemporaneamente senza alcun problema.

5. Risolti problemi con la tastiera (soprattutto su iPad) che finiva fuori dallo schermo in alcune schermate.

6. Risolti diversi problemi che causavano il crash della Springboard.

7. Aggiunta l’applicazione Tips (Suggerimenti, di cui vi abbiamo parlato sopra).

8. Nuova scheda per “Schermo e Luminosità” nelle Impostazioni

9. Il pannello per regolare la grandezza del font e lo spessore del font adesso è stato spostato sotto “Schermo e Luminosità”, in precedenza si trovavano sotto Accessibilità.

10. Il Centro di Controllo ha un nuovo look.

11. Introdotta la voce “Internet UE” all’interno delle Impostazioni > Cellulare. La sua funzione non è ancora chiara, ma si applica al traffico dati internet e hotspot personali.

12. Migliora l’integrazione con l’HomeKit, che adesso figura anche nelle Impostazioni > Privacy con la sua icona, sotto la voce “Dati Abitazione”

13. Il Toggle HandOff che nella Beta 3 era stato spostato nella prima schermata delle impostazioni, adesso torna nuovamente sotto “Generali”.

14. iOS 8 introduce i suggerimenti di applicazioni in base alla posizione in cui ci troviamo. Ad esempio se siamo nei pressi di Starbucks, un icona in basso a sinistra ci suggerirà di scaricare l’app ufficiale della famosa catena. Adesso con la beta 4 è possibile attivare o disattivare questi suggerimenti.

15. In Impostazioni iCloud adesso appare anche la propria immagine di profilo.

16. In Impostazioni > Posta, contatti, calendari è stata aggiunta l’opzione scorrimento, che permette di scegliere le azioni da abbinare allo scorrimento verso destra e verso sinistra all’interno dell’applicazione Mail.

17. E’ anche stata aggiunta l’opzione di conferma eliminazione per le email. Se abilitato, apparirà un avviso prima di eliminarle.

18. E’ possibile regolare nello Switcher del Multitasking, quali persone visualizzare tra Preferiti del telefono oppure contatti recenti (o anche entrambi).

19. Aggiunta una nuova animazione nella rubrica. Cliccando la foto di un contatto, questa si allargherà a tutto schermo se la risoluzione lo permette. Se invece l’immagine è piccola e non si potrà ingrandire, allora vedremo il cerchietto saltellare, allargandosi e stringendosi velocemente. L’aggiunta di questa semplice animazione tuttavia, causa bug nell’applicazione Contatti, che adesso mostra foto sbagliate per i vari numeri salvati.

20. Le foto e i video inviati con il nuovo sistema rapido in iMessage, adesso possono essere distrutti automaticamente dopo 2 minuti dall’invio o dalla visualizzazione. Questa impostazione è regolabile da Impostazioni > Messaggi.

iOS 8 verrà rilasciato pubblicamente in autunno, probabilmente in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone 6.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!