Disponibile al download il programma iResizer 3 v 3.0 per Mac: ridimensionare facilmente e velocemente le immagini e le foto su Mac. Download iResizer 3 v 3.0 per Mac: changelog e novità

iResizer permette di ridimensionare le foto senza ritagliarle: ecco come funziona, cosa offre e perchè è un ottimo software.

Cari lettori, oggi vi segnalo un interessante e utile programma disponibile su Mac App Store per computer Apple: il software si chiama iResizer e, come si può facilmente intuire dal suo nome, permette di ridimensionare le immagini e le foto.

Vi è mai capitato di dover caricare foto online? Con la lentezza delle ADSL italiane sappiamo tutti benissimo che questa operazione di upload e condivisione delle foto è lunghissima, soprattutto quando le immagini sono in alta definizione. Fortunatamente con iResizer questa operazione diventa molto più veloce: iResizer, infatti, permette di ridimensionare le nostre foto al volo, in modo facile e veloce, abbassandone il peso ma senza perdere qualità.

Con un programma come iResizer, dunque, avete la possibilità di alleggerire le vostre foto, ridurre peso e dimensioni, senza perdere qualità della foto e dell’immagine: iResizer è la soluzione perfetta per processare le vostre foto e immagini prima di caricarle su internet e di condividerle sui principali social network.

Il programma, poi, è molto utile anche per cambiare dimensioni alle vostre foto: grazie agli strumenti di riempimento automatico (content-aware), il programma è in grado di ridimensionare le fotografie senza effettuare alcun ritaglio e mantenendo le proporzioni originali delle parti importanti. Fantastico!

Ma come funziona iResizer per ridimensionare le foto e le immagini su Mac?

Il funzionamento di iResizer è semplicissimo: una volta lanciata l’applicazione e importata la foto che volete elaborare, dovete contrassegnare le parti dell’immagine che volete mantenere nel formato originale utilizzando gli strumenti a disposizione. Facendo eccezione per gli oggetti che avrete selezionato, tutto il resto sarà ridimensionato.

Interessante notare che c’è anche un evidenziatore rosso per rimuovere oggetti o persone “indesiderate” dalle foto: se avete scattato la foto perfetta, ma un passante ha deciso di rovinarvela o un lampione della luce si è messo in mezzo alla vostra immagine, potete eliminare e rimuovere oggetti indesiderati dalle vostre foto con iResizer anche se non siete esperti di Photoshop. Davvero comodo.

Inoltre c’è lo strumento Gomma, che consente di definire meglio le parti evidenziate.

Sto usando il programma iResizer ormai da qualche settimana e mi trovo davvero benissimo: è un software completo e facile da usare, che vi permette di ridimensionare le immagini e le foto senza perdere qualità dell’immagine. Ogni tanto può capitare che gli oggetti o persone sullo sfondo o in primo piano siano risultati distorti, ma nella maggior parte dei casi si può rimediare ripetendo l’operazione evidenziando meglio le parti da ridimensionare.

Insomma, come detto poco sopra, iResizer è un ottimo programma per ridimensionare le foto su Mac. È un programma utile se desiderate uno strumento per manipolare e modificare al volo le fotografie, soprattutto se non volete acquistare Adobe Photoshop o se non lo sapete usare. E’ un programma facile da utilizzare, che restituisce buoni risultati con la maggior parte delle foto. Chiaramente non è il programma definitivo per modificare le vostre foto, ma vi troverete sicuramente bene nell’utilizzo di iResizer.

Download iResizer 3 v 3.0 per Mac

Prezzo: €18, disponibile su Mac App Store.

Produttore: Maxim Gapchenko.

Download: https://itunes.apple.com/it/app/iresizer/id421345579?mt=12&uo=4&at=1l3vbhs

Descrizione 

Intelligent Resizer – Rescale Photos Without Rescaling the Subject!

iResizer scale an image without changing important visual content such as people, buildings, animals, etc. While normal resizing affects all pixels uniformly when scaling an image, iResizer resizing mostly affects pixels in areas that do not have important visual content.

iResizer lets you shrinking or enlarging images to improve a composition, fit a layout, or change the orientation.

iResizer is a handy way to resizing images non uniformly while preserving the key features of the picture.

iResizer avoiding distortion of the important parts of the image. It also can be used to remove portion ot the image in a consistent way. For example, you can turn a landscape picture into a square picture and close up the space between people in a image if they are a long way apart. It also works in reverse and you can use it to make an photo larger.

You can mark important elements in the image using green marker, this technique is handy if you have areas of the image that you want to retain at the expense of other areas and it can also be used to protect people in the image. Also you can use red marker to select which features of the image should be discarded.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!