Dove scaricare macOS Sierra 10.12.5? Link diretti per scaricare macOS Sierra 10.12.5? Ecco il file in formato DMG di macOS Sierra 10.12.5

Apple rilascia macOS Sierra 10.12.5 per tutti i Mac compatibili: novità, changelog e download link diretti

Grandi novità in casa Apple: da poche ore è stato rilasciato un importante aggiornamento per macOS, il sistema operativo utilizzato da tutti i computer Mac.

In particolare, è disponibile al download il nuovo macOS Sierra 10.12.5. Dopo circa un mese di test, dunque, il nuovo sistema operativo è stato rilasciato per tutti gli utenti, che ora lo possono scaricare ed installare direttamente da App Store. 

Novità e changelog macOS Sierra 10.12.5

La nuova versione di Sierra non introduce novità rivoluzionarie, ma sono comunque tutte interessanti, quindi direi di andarle a vedere insieme.

Oltre ai soliti bugfix e miglioramenti prestazionali generali, macOS Sierra 10.12.5 risolve anche alcuni problemi relativi alla riproduzione audio con cuffie USB, migliora la compatibilità dell’App Store per Mac e aggiunge il supporto per l’installazione media-free di Windows 10 Creators Update usando Boot Camp.

Ecco tutte le novità nel dettaglio:

  1. Risolve un problema che potrebbe causare la riproduzione intermittente dell’audio attraverso cuffie USB;
  2. Migliora la compatibilità di Mac App Store con aggiornamenti software futuri;
  3. Aggiunge la possibilità di installare Windows 10 Creators Update senza supporto multimediale tramite Boot Camp.

Tra le altre novità di oggi, è arrivato anche iTunes 12.6.1.

Come scaricare macOS Sierra 10.12.5

Se volete fare il download del nuovo macOS Sierra 10.12.5, potete procedere direttamente da App Store.

L’aggiornamento infatti può essere scaricato selezionando dal Mac App Store la voce “Aggiornamenti”.

“Nessun aggiornamento disponibile” per macOS su App Store

Se state provando ad aggiornare macOS e non viene trovato nessun aggiornamento, consiglio di aspettare 1-2 minuti con App Store aperto. Dopo un certo tempo l’aggiornamento dovrebbe comparire.

In alternativa provate a riavviare il Mac.

Se non compare ancora, provate ad aspettare qualche ora/giorno e vedrete che App Store segnalerà da solo la disponibilità dell’aggiornamento.

Download Link macOS Sierra 10.12.5 DMG

Se per qualsiasi motivo non volete passare da App Store e volete il file DMG del nuovo OS di Apple, potete scaricarlo gratis dal link seguente:

Segnalo che il link NON è stato caricato da noi, ma solo trovato su internet e condiviso qua. Scaricate ed installate a vostro rischio e pericolo, NON l’ho testato personalmente.

Per installare questo file in formato DMG, dovete semplicemente cliccarci sopra 2 volte dopo aver terminato il download per fare partire l’aggiornamento a macOS Sierra 10.12.5. 

Computer compatibili con macOS Sierra 10.12.5

Ecco i Mac compatibili con questo sistema operativo. Controllate se il vostro Mac è supportato da macOS Sierra 10.12.5 leggendo questa lista che segue:

– iMac (late 2009 or newer)
– MacBook Air (2010 or newer)
– MacBook Pro (2010 or newer
– Mac mini (2010 or newer)
– MacBook (2009 or newer)
– Mac Pro (2010 or newer)

Buon download e buona installazione! In caso di problemi usate i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!