Download Mac OS X El Capitan 10.11 Golden Master. Scaricare e installare OS X El Capitan 10.11 su Mac. Apple ha rilasciato OS X 10.11 El Capitan Golden Master

Apple, distribuita la Golden Master di OS X 10.11 El Capitan

Schermata 2015-09-10 alle 17.58.49

E’ stata finalmente nviata agli sviluppatori la versione Golden Master di OS X 10.11, la release che dovrebbe essere identica a quella distribuita ufficialmente. Arriva per tutti mercoledì 30 settembre, ma vediamo come scaricarla in anteprima.

Apple ha inviato agli sviluppatori la versione “Golden Master” (release che dorvebbe essere identica a quella finale) del futuro OS X 10.11 El Capitan.

Come anticipato svariate volte, la versione finale sarà rilasciata per tutti il 30 settembre. Ma se volete scaricare e installare OS X El Capitan 10.11 già da oggi, ecco come potete fare.

La nuova build di OS X 10.11 distribuita agli sviluppatori è la 15A282b ed è, come sempre, aggiornabile dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store (se avete già installato una versione beta di OS X El Capitan 10.11) o scaricando la build completa dall’Apple Developer Center (se volete fare un’installazione da zero).

Ricordiamo che da giugno ad oggi la Casa della Mela ha distribuito varie beta del nuovo sistema operativo OS X El Capitan 10.11 e questo si è rivelato sin da subito piuttosto stabile e robusto. Ora siamo ormai pronti per il rilascio ufficiale e definitivo di OS X El Capitan 10.11.

Principali novità e cambiamenti di OS X El Capitan 10.11

Come abbiamo riportato svariate volte, OS X El Capitan 10.11 non andrà a rivoluzionare il sistema operativo di Apple, ma andrà a renderlo più efficiente, leggero e veloce e a migliorarne svariate funzionalità. 

Basato sulla release dello scorso anno, OS X Yosemite, El Capitan introduce miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app incluse e nella ricerca Spotlight.

Tra le novità “sotto il cofano”, Metal, tecnologia grafica di Apple che promette miglioramenti delle prestazioni a livello di tutto il sistema e milgiorie sfruttabili da sviluppastori di giochi e app professionali.

Descrizione ufficiale OS X El Capitan 10.11:

A ogni clic lo ami di più.

Oggi più che mai, chi ha un Mac adora usarlo. E il merito è soprattutto di OS X. È ciò che fa di un Mac un Mac: con OS X è facilissimo fare cose straordinarie, ed è piacevole fare le cose di tutti giorni. El Capitan riprende le funzioni rivoluzionarie e lo splendido design di Yosemite, perfezionando l’esperienza d’uso e la performance: tante piccole novità che fanno una grande differenza. Con OS X El Capitan, il Mac è ancora più irresistibile.

Esperienza d’uso
OS X El Capitan ti offre modi ancora più semplici e smart di fare quel che fai ogni giorno col tuo Mac: lavorare con più app alla volta, cercare informazioni, tenere d’occhio i tuoi siti preferiti, controllare la posta, prendere appunti. E tanto, tantissimo altro.

Prestazioni
Grazie a una serie di miglioramenti, il tuo Mac è più reattivo ed efficiente nel gestire le attività di ogni giorno, come aprire PDF e controllare la posta. E con Metal per Mac la grafica è più fluida e veloce, così i giochi e le app ad alte prestazioni rendono al massimo.

Poter usare tante app contemporaneamente è una grande comodità del Mac. Un’altra è la possibilità di concentrarsi su una sola app aperta a tutto schermo. Ora Split View, la vista suddivisa, ti dà il meglio dei due mondi: scegli due app e le vedrai entrambe in full screen. Puoi organizzare una cena con un amico in Messaggi mentre cerchi il ristorante in Mappe, o lavorare a un documento in Pages e intanto fare ricerche in Safari. Il tutto senza farti distrarre dalle altre app aperte, e senza dover ridimensionare e trascinare le finestre. Vuoi tornare a vedere la Scrivania? Basta un gesto.

Ogni tuo desiderio è in ordine.
Usare Mission Control per vedere e organizzare tutto quel che hai aperto sul tuo Mac è ancora più facile. A un tuo gesto, tutte le finestre sulla Scrivania si dispongono in ordine su un unico livello, senza sovrapporsi: non resterà nulla di nascosto. Non solo: Mission Control sistema le finestre tenendo conto della loro posizione di partenza, così è più facile trovare quella giusta. E se troppe finestre si contendono lo spazio, niente paura: basta trascinarne una in alto sullo schermo e rilasciarla in una nuova Scrivania. Avrai ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa.

Una ricerca davvero ben trovata.
Spotlight in El Capitan è più smart che mai, e nei risultati ti mostra meteo, sport, borsa, web video e informazioni sui mezzi pubblici. Per trovare un file, ora puoi usare un linguaggio naturale: digita quello che diresti a voce.1 Non solo: Spotlight è anche più flessibile. Adesso puoi ridimensionare la finestra per vedere più risultati e spostarla dove vuoi sulla Scrivania.

Ancora più fonti per le tue ricerche.
Spotlight usa ancora più fonti per darti risultati ancora più utili. Guarda i titoli di borsa, controlla che tempo fa (e farà) dove ti trovi ora o in altre città. Sei un tifoso? Spotlight trova risultati e calendari delle partite, classifiche e informazioni sui giocatori. E puoi perfino cercare video sul web.

e tanto altro ancora…

Requisiti per scaricare e installare OS X El Capitan 10.11:

– iMac (Metà 2007 o seguenti)
– MacBook Air (Fine 2008 o seguenti)
– MacBook (Fine 2008 Aluminum, or Inizio 2009 o seguent).
– Mac mini (Inizio 2009 o seguenti)
– MacBook Pro (Metà/Fine 2007 o seguenti)
– Mac Pro (Inizio 2008 or seguenti)
– Xserve (Inziio 2009)

Dove scaricare OS X El Capitan 10.11 gratis per tutti i Mac

Se volete scaricare e installare subito OS X El Capitan 10.11 senza essere sviluppatori e in modo completamente gratuito, ecco come potete fare. Il metodo è quello classico: scaricate OS X El Capitan 10.11 e lo installate sul vostro Mac (se compatibile), dopo aver fatto un backup dei dati più importanti per sicurezza.

Detto questo, ecco come fare per scaricare OS X El Capitan 10.11 gratis. 

Se non sapete dove scaricare OS X El Capitan 10.11, ecco il link diretto e più veloce. Lo trovate di seguito.

Informazioni sulla release: OS X El Capitan v10.11 Gold Master MacOSX

Peso: 5,67 Gb

Potete scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo di Apple da qui:

https://imzdl.com/osx.html

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!