OS X El Capitan arriva domani: siete pronti al download? OS X El Capitan disponibile al download per tutti da domani 30 Settembre

Apple OS X El Capitan, download gratuito a partire da domani

Schermata 2015-09-10 alle 17.58.49

UFFICIALE: OS X El Capitan disponibile al download gratis per tutti da domani 30 Settembre

Un appunto, giusto per ricordarvi che da domani gli utenti Mac potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento a Mac OS X El Capitan, la nuova versione dell sistema operativo di casa Apple. Prestazioni, funzionalità ed esperienza migliorate rispetto al precedente Yosemite. Vediamo tutti i dettagli insieme.

L’attesa è finita: da domani gli utenti Apple potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento a OS X El Capitan, l’ultima versione del sistema operativo dedicato ai MacBook e agli iMac.

Come abbiamo visto in svariati articoli, El Capitan rappresenta un’evoluzione di OS X Yosemite, con diversi affinamenti che renderanno l’esperienza utente ancora più immediata e piacevole.

Una delle novità principali riguarda il Mission Control, che ora permette una gestione più semplice e rapida delle finestre aperte. In El Capitan basterà infatti trascinare una finestra nella parte superiore dello schermo per accedere alla nuova Spaces Bar in Mission Control e creare un nuovo Spazio quando la Scrivania è troppo affollata.

Anche lo strumento di ricerca Spotlight è stato migliorato per offrire più risultati in minor tempo e con maggiore comodità grazie alla possibilità di ridimensionare e spostare la finestra di Spotlight in qualsiasi punto della Scrivania.

In Safari sarà introdotta la funzione Pinned Sites, che consente di tenere sempre a portata di mano i siti web preferiti aperti e attivi nella barra dei pannelli.

Ma i cambiamenti più interessanti sono quelli sotto la “pelle” di OS X: Apple sostiene che le applicazioni in El Capitan si aprono fino a 1,4 volte più rapidamente rispetto a Yosemite, mentre grazie alle API Metal si ha un miglioramento delle prestazioni di rendering fino al 50% e l’efficienza fino al 40%.

L’aggiornamento sarà gratuito per tutti gli utenti e, potrà essere scaricato direttamente dal Mac App Store.

Così ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, a margine dell’annuncio:

Le persone amano usare i loro Mac e una delle ragioni principali è proprio OS X con la sua potenza e facilità d’uso. El Capitan perfeziona l’esperienza Mac e migliora le prestazioni in tanti piccoli modi che fanno una grande differenza. Il riscontro ricevuto dal nostro programma beta OS X è stato incredibilmente positivo e pensiamo che i clienti ameranno i loro Mac ancora di più con El Capitan.

Requisiti per scaricare e installare OS X El Capitan 10.11:

– iMac (Metà 2007 o seguenti)
– MacBook Air (Fine 2008 o seguenti)
– MacBook (Fine 2008 Aluminum, or Inizio 2009 o seguent).
– Mac mini (Inizio 2009 o seguenti)
– MacBook Pro (Metà/Fine 2007 o seguenti)
– Mac Pro (Inizio 2008 or seguenti)
– Xserve (Inziio 2009)

Dove scaricare OS X El Capitan 10.11 gratis per tutti i Mac

Se volete scaricare e installare subito OS X El Capitan 10.11 senza essere sviluppatori e in modo completamente gratuito, ecco come potete fare.

Il metodo è quello classico: scaricate OS X El Capitan 10.11 e lo installate sul vostro Mac (se compatibile), dopo aver fatto un backup dei dati più importanti per sicurezza.

Detto questo, ecco come fare per scaricare OS X El Capitan 10.11 gratis. 

Se non sapete dove scaricare OS X El Capitan 10.11, ecco il link diretto e più veloce. Lo trovate di seguito.

Potete scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo di Apple da qui: https://imzdl.com/osx.html

Alternativa ufficiale: dove scaricare OS X El Capitan 10.11 gratis per tutti i Mac

In alternativa aspettate ancora qualche ora e l’aggiornamento sarà segnalato direttamente dal vostro Mac, scaricabile tramite App Store come un normale aggiornamento di sistema. Per effettuare l’aggiornamento a OS X El Capitan, sarà sufficiente collegarsi domani a Mac App Store, non appena il download sarà reso disponibile. L’aggiornamento è del tutto gratuito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!