Trapela in rete Microsoft Office 2016 Preview per Mac. Ecco come scaricare e dove trovare la Microsoft Office 2016 Preview per Mac

Microsoft Office 2016 Mac Preview è ora disponibile per il download gratuitamente per tutti gli utenti che usano un Mac con sistema operativo OS X 10.10 Yosemite

officeformac

Microsoft pubblica Office 2016 per Mac Preview. Anteprima di Office 2016 per Mac

Dopo aver lanciato in beta di Office 2016 per Windows, ecco che la prima versione per Mac del prossimo update della suite Office più utilizzata al mondo viene invece rilasciata pubblicamente per tutti gli utenti Mac.

Vediamo come fare per scaricare questo interessante e innovativo software.

Prima di tutto vi forniamo qualche informazione su Office 2016 Preview per Mac. 

Questa versione preview di Office 2016 coinvolge i tre programmi principali della suite, ovvero Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Stando ai primi screen, si allineerebbero alle rispettive versioni per Windows, ma non solo.

Anche OneNote e Outlook sono presenti in questa versione di Office 2016 Mac Preview e, insieme a Word, Excel e PowerPoint, hanno ricevuto la nuova interfaccia. Inoltre con questo aggiornamento abbiamo anche il supporto ai display ad alta densità di pixel come quello del MacBook Pro Retina o il nuovo iMac 5K.

Per concludere, ecco un paio di dati tecnici riguardo a questa versione di Office per Mac: la suite di Microsoft richiede almeno Yosemite 10.10 e il download occuperà circa 2.5 GB, che diventeranno circa 6 GB di spazio su disco interno del vostro Mac. La lingua italiana rientra tra quelle supportate. Trattandosi di una versione preview, sono da mettere in conto instabilità e bug che verranno risolti con le successive release.

Detto questo, ecco le principali novità di Office 2016.

Microsoft Office 2016: cosa cambia? Quali sono le novità di Office 2016?

Office 2016: cosa cambia rispetto alla precedente generazione? Come Windows 10, anche Microsoft Office si rinnova completamente dal punto di vista grafico, soprattutto per quanto riguarda la versione smartphone.

Una grande novità riguarda Ribbon: la barra superiore presente dalla versione 2007 ora si adatta in base allo schermo e al tipo di modifica che stiamo effettuando e si aggiorna con nuovi tool ripresi dalla versione desktop. Oltre le novità grafiche, troviamo anche nuove feature che arrivano dalla versione PC: in PowerPoint, ad esempio, sarà possibile aggiungere note sulle diapositive.

Ovviamente il tutto si integra alla perfezione con OneDrive: documenti recenti o in modifica saranno automaticamente sincronizzati tra PC e smartphone per permettere all’utente di non perdere la sessione di lavoro tra un device e l’altro.

Come abbiamo detto, il nuovo Office 2016 è attualmente in sviluppo presso gli uffici Redmond dell’azienda, ma con le indicazioni che vi forniamo di seguito potete scaricare e provare in anteprima già da oggi il nuovissimo Microsoft Office 2016.

Dove scaricare Microsoft Office 2016 Preview per Mac? Come scaricare Microsoft Office 2016 Preview per Mac? Download Microsoft Office 2016 Preview per Mac

Office 2016 Mac Preview Download

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!