Rilasciato OS X 10.11 sesta beta pubblica. Download OS X El Capitan sesta beta pubblica. Come e dove scaricare la 6a beta pubblica di OS X 10.11 El Capitan

Apple rilascia la sesta beta pubblica di OS X El Capitan: download link diretto.

os_x_el_capitan_roundup-800x409

Download sesta beta pubblica OS X El Capitan per tutti gli utenti Mac e MacBook

Nuova beta pubblica di El Capitan: sesta versione disponibile al download.

Da pochi minuti è disponibile al download sul Mac App Store la sesta build di prova di OS X El Capitan. 

Apple ha da poco rilasciato la beta 6 pubblica di di OS X 10.11 El Capitan. Si potrebbe trattare di una della ultima beta prima del rilascio definitivo: l’annuncio potrebbe arrivare nel corso dell’evento che si terrà il prossimo 9 Settembre.

Poche ore fa Apple ha rilasciato la sesta beta pubblica di OS X El Capitan. Da oggi, dunque, tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Apple possono scaricare e provare gratuitamente la sesta beta pubblica del sistema operativo che arriverà a settembre per Mac, iMac e tutti i MacBook.

Come accennato, Apple probabilmente si sta concentrando sulla risoluzione di bug e non su nuove funzioni e, anche se la disponibilità dell’aggiornamento della versione beta pubblica del sistema operativo è di poco fa, difficilmente avremo sorprese.

Al momento non abbiamo un changelog completo, ma questa nuova beta potrebbe contenere solo delle correzioni di problemi presenti nelle release precedenti. Se riusciremo a mettere le mani su un changelog completo aggiorneremo l’articolo.

E’ evidente che il lavoro di Apple e dei suoi programmatori continua sempre più dietro le quinte, con celerità nel risolvere i bug di maggiore importanza e lavorando sulla reattività del sistema, che continua a migliorare ad ogni aggiornamento.

Il pacchetto di update è già pronto per il download dall’apposita sezione dello Store per tutti coloro che avessero già installato il precedente rilascio.

Ricordiamo comunque che, se scegliete di installare questa versione Beta sul vostro Mac, è sempre meglio fare un backup di sicurezza. Il fatto che Apple abbia rilasciato la sesta beta pubblica di OS X El Capitan, infatti, non significa che il sistema operativo sia perfetto o esente da problemi.

Se volete scaricare e provare la sesta beta pubblica di OS X El Capitan, dovete andare nella pagina della beta pubblica. Entro pochi minuti l’aggiornamento sarà scaricabile direttamente dal Mac App Store su OS X, dopo che avrete scaricato un profilo dedicato.

Ne approfitto per ricordare che OS X 10.11 El Capitan è un aggiornamento maggiormente focalizzato su prestazioni e stabilità. Tra le novità abbiamo la funzione Spotlight, che migliora con un’elaborazione del linguaggio naturale più efficace per la ricerca di contenuti all’interno del Mac.

La nuova gestione delle finestre offre ora la possibilità di trascinamento ai lati dello schermo, funzione grazie alla quale è possibile lavorare in split-screen. Sarà inoltre possibile regolare lo spazio dedicato ad ogni parte del display ed aprire tab nella finestra di composizione mail. Safari, inoltre, introduce le pin-tabs per avere siti preferiti web subito disponibili.

Più interessanti le novità prestazionali: migliorano le prestazioni grafiche grazie all’introduzione della tecnologia Metal e si parla di performance migliorate del 40 % in termini di efficienza nel rendering, a cui si sommano consumi inferiori.

La versione definitiva di OS X 10.11 El Capitan sarà disponibile in autunno, probabilmente già a partire dal 9 Settembre, quando il sistema operativo sarà annunciato ufficialmente da Apple durante l’evento di lancio dei nuovi iPhone 6S. 

Io sto aggiornando propri in questi minuti. A tutti voi, invece, buon download e buon aggiornamento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!