Download SimCity Buildit per iPhone, iPod, iPad | SimCity Buildit, il tanto atteso gioco di simulazione, torna in App Store in una versione completamente rinnovata

Schermata-2014-12-16-alle-11.45.40

Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa, EA rilascia SimCity BuildIt su App Store per iPhone, iPod e iPad. Incredibilmente, infatti, il gioco è stato rilasciato prima per Android, dove è disponibile ormai da qualche settimana, e solo oggi è arrivato su App Store per iPhone, iPod e iPad | Download SimCity BuildIt APK per Android [Anteprima Italiana]

Finalmente, dunque, arriva in App Store l’attesissimo SimCity Buildit, un gioco freemium compatibile con iPhone ed iPad in cui, come è lecito immaginare, ci ritroveremo a vestire i panni del sindaco e a creare e fare crescere la città dei nostri sogni.

Rispetto alle precedenti release del gioco, questa versione di SimCity è stata completamente cambiata e rivoluzionata e, se posso permettermi, apprezzo ogni singola novità introdotta. Questo gioco è molto più bello, divertente e coinvolgente rispetto alle precedenti release. Ma vediamo le novità introdotte, a partire dalla grafica, completamente rivista e ora molto ma molto più bella sotto ogni punto di vista.  

SimCity BuildIt è il nuovissimo tentativo di Electronic Arts di portare un brand di successo quale quello appunto quello di SimCity in mobile. La celebre software house statunitense ci aveva già provato in passato con SimCity Deluxe Mobile, rimosso proprio in queste settimane dagli store virtuali per fare spazio a questa nuova versione.

SimCity BuildIt è un classico gestionale free-to-play, gratis quindi con acquisti in-app e tempi di attesa. Il fascino di SimCity però è innegabile, e il lavoro svolto da Electronic Arts sembra davvero ottimo. Il primo impatto, ovvero quello a livello grafico, è davvero notevole: la città è completamente tridimensionale, esplorabile con swipe, pinch-to-zoom, svariate angolature, con luci e ombre dinamiche che si muovono all’alternarsi del giorno e della notte.

Ovviamente non ci si può fermare al livello grafico: a quanto pare SimCity BuildIt questa volta è stato realizzato con un minimo di criterio che lo rende più bello, gradevole e divertente del precedente capitolo.

Questa volta, infatti, i tempi di attesa non si applicano alla costruzione di palazzi ma alla produzione delle materie prime, utili a far evolvere i quartieri residenziali. Proprio i quartieri, a seguito delle “evoluzioni“, ci faranno guadagnare crediti investibili in edifici utili alla popolazione, come parchi ricreativi, stazioni dei pompieri o della polizia e così via. Nuove costruzioni e altre feature potranno essere sbloccate avanzando di livello e aumentando il numero di cittadini presenti nella nostra città virtuale.

SimCity BuildIt è estremamente più semplice di qualsiasi SimCity abbiate giocato precedentemente su PC.

Il gioco è gratuito, ma con acquisti in-app. In questo caso la valuta premium è utile alla costruzione di determinati edifici opzionali, ad allungare le code di produzione degli edifici adibiti alla costruzione delle materie prime e, ovviamente, a cancellare qualsiasi attesa.

Funzionalità principali:

• SimCity, reimagined for a new generation of mobile players
• Solve real city problems like traffic, fires and pollution
• Add basic city services, including water and electricity to keep your citizens happy and your city growing
• Specialize your city with iconic landmarks, casinos, and more!
• Create and trade resources with friends and other cities
• Unleash natural (and not so natural) disasters
• Explore your 3D city from all angles with 360° controls
• Watch your city come to life – night and day!

Un aspetto interessante di questo gioco è la possibilità di creare e scambiare risorse con gli amici e con le altre città. Inoltre è possibile anche sbloccare edifici esclusivi come il Big Ben o l’Arco di Trionfo.

Come di consueto, non mancano i disastri naturali, che potrebbero mettere a repentaglio tutto il nostro lavoro! Per questo dovrete prepararvi con le dovute contromisure, ad esempio realizzando diverse stazioni di polizia e di figli del fuoco, ma anche proteggendo le parti più sensibili della città.

Dovremo poi risolvere vari problemi quali traffico, incendi e inquinamento, gestire i servizi dell’acqua e dell’elettricità, offrire strutture per l’intrattenimento come teatri e cinema e soddisfare tutte le altre esigenze dei cittadini.

Senza ombra di dubbio, possiamo quindi definire questo gioco il miglior simulatore strategico dedicato alla costruzione di una città.

Video demo:

Grazie agli innumerevoli edifici a disposizione, alla vivida grafica in 3D, questo è senza dubbio il simulatore cittadino più realistico su dispositivi mobili. Colloca gli edifici in maniera strategica in modo da tenere a bada le tasse e far gonfiare le tasche. Pizzica, zooma e ruota la tua città di 360° nelle modalità online e offline.

Crea e scambia risorse con gli amici e le altre città. Sblocca edifici esclusivi come il Big Ben e l’Arco di Trionfo, o scatena disastri naturali come terremoti, tornado e quant’altro!

Risolvi problemi reali quali il traffico, gli incendi e l’inquinamento. Gestisci i servizi come l’energia e l’intrattenimento in maniera equilibrata per soddisfare i bisogni dei tuoi cittadini. Completa sfide divertenti per specializzare la tua città e plasmare la società. Osserva la tua città mentre prende vita, di giorno e di notte!

Download SimCity Buildit per iPhone, iPod, iPad

SimCity BuildIt è disponibile gratuitamente su App Store, con diversi acquisti in-app per poter sfruttare al meglio questo titolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!