Rilasciato OS X 10.11 terza beta pubblica. Download OS X El Capitan terza beta pubblica. Come e dove scaricare la 3a beta pubblica di OS X 10.11 El Capitan

Apple rilascia la terza beta pubblica di OS X El Capitan: download link diretto

os_x_el_capitan_roundup-800x409

Download terza beta pubblica OS X El Capitan per tutti gli utenti Mac e MacBook

Rilasciata la terza Beta pubblica di OS X El Capitan. Beta pubblica di El Capitan, arriva la terza versione.

A circa due giorni di distanza dalla Beta 5 di El Capitan per gli sviluppatori iscritti al Developer Program, tocca ai tester del programma Beta pubblico gratuito ricevere un aggiornamento. Da pochi minuti è infatti disponibile al download sul Mac App Store la terza build di prova di OS X El Capitan. 

Poche ore fa Apple ha rilasciato la terza beta pubblica di OS X El Capitan. Da oggi, dunque, tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Apple possono scaricare e provare gratuitamente la terza beta pubblica del sistema operativo che arriverà a settembre per Mac, iMac e tutti i MacBook.

Esattamente come nel caso del rilascio “dev”, non ci sono riferimenti a variazioni di rilievo: Apple infatti si limita a consigliare l’aggiornamento a tutti gli utenti che stanno provando la versione beta del sistema operativo. Con ogni probabilità quindi, anche in questa beta pubblica non saranno presenti grandi novità ma verranno solamente fixati alcuni bug.

E’ evidente che il lavoro di Apple e dei suoi programmatori continua sempre più dietro le quinte, con celerità nel risolvere i bug di maggiore importanza e lavorando sulla reattività del sistema, che continua a migliorare ad ogni aggiornamento.

In particolare, in questo caso, il pacchetto di update pesa 1,2 GB ed è già pronto per il download dall’apposita sezione dello Store per tutti coloro che avessero già installato il precedente rilascio.

Ricordiamo comunque che, se scegliete di installare questa versione Beta sul vostro Mac, è sempre meglio fare un backup di sicurezza. Il fatto che Apple abbia rilasciato la terza beta pubblica di OS X El Capitan, infatti, non significa che il sistema operativo sia perfetto o esente da problemi.

Se volete scaricare e provare la terza beta pubblica di OS X El Capitan, dovete andare nella pagina della beta pubblica. Entro pochi minuti l’aggiornamento sarà scaricabile direttamente dal Mac App Store su OS X, dopo che avrete scaricato un profilo dedicato.

Ne approfitto per ricordare che El Capitan introduce miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app incluse e nella ricerca Spotlightl. Tra i cambiamenti più importanti, l’intruzione di Metal, tecnologia grafica integrata in grado di offrire miglioramenti delle prestazioni a livello di tutto il sistema e consentire ai giochi e alle app professionali di sfruttare al meglio la potenza dei processori grafici. La versione definitiva di OS X 10.11 El Capitan sarà disponibile in autunno.

Io sto aggiornando propri in questi minuti. A tutti voi, invece, buon download e buon aggiornamento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!