In quest’articolo: Dopo il BendGate degli iPhone 6 che si piegano in tasca e l’HairGate degli iPhone 6 che strappano i capelli arriva un nuovo fenomeno del tutto particolare

bgr-iphone-6-marked-2

[dropcap]D[/dropcap]yeGate: È il nuovo fenomeno comparso in rete che sembra colpire gli iPhone 6 e con più frequenza gli iPhone 6 Plus. Il nuovo fenomeno sembra avere a che fare con la banda in plastica bianca presente come una sorta di cornice sui nuovi smartphone Apple in cui al di la di elemento estetico sembra abbia la funzione di migliorare la ricezione dei collegamenti wireless presenti sul device.

Infatti a causa dello sfregamento dello smartphone in tasca questa cornice sembra assorbirne il colore assumendo la classica colorazione jeans. Alcuni utenti hanno chiesto supporto ad Apple in merito al fenomeno e l’azienda consiglia di pulire accuratamente lo smartphone con panno umido e solvente. Ma a quanto pare la soluzione fornita da Apple non faccia alcun effetto sulla nuova colorazione assunta dallo smartphone che sembra proprio invecchiato.

Alcuni utenti invece pare abbiano ottenuto qualche vantaggio utilizzando una semplice gomma da cancellare per matita. Ma probabilmente l’effetto sgradevole ottenuto sarà causato da jeans di bassa qualità, come molti capi d’abbigliamento presenti in negozi cinesi o venditori ambulanti che addirittura abbiano causato gravi danni alla pelle di alcune persone con diversi casi anche in italia.