Scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac: eccone 6 che forse non conoscevi

Hai un Mac? Fisso o portatile non importa, l’importante è che tu abbia un computer con sistema operativo sfornato da Apple. In questo articolo, infatti, ti propongo ben 6 scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac delle quali probabilmente non eri a conoscenza.

Se le conoscevi già, meglio per te, significa che sei un utente avanzato. Se invece non le conoscevi, sarai felice di aver appreso qualcosa di nuovo.

Tramite queste scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac sarà possibile velocizzare lo svolgimento di determinate operazioni, che altrimenti avrebbero richiesto un procedimento più lungo e macchinoso. Dunque, grazie a queste scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac, avrai la possibilità di compiere alcune operazioni su Mac in modo più svelto e veloce.

Ma ora basta chiacchiere: vediamo subito queste 6 scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac.

Mac Shortcuts

Scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac: Clicca e tieni premuto un pulsante del mouse durante l’accensione

Subito dopo aver acceso il Mac, tieni premuto un qualsiasi pulsante del tuo mouse o del tuo trackpad per fare in modo che all’avvio il Mac butti fuori qualsiasi CD o DVD lasciato al suo interno.

Mouse Click

Scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac: Tieni premuto Shift mentre accendi il Mac

Tenendo premuto il pulsante Shift mentre il Mac si accende, potrai avviare il Mac in Safe moe, che ti permetterà di fare dei controlli specifici per rilevare eventuali problemi, soprattutto per quanto riguarda determinati programmi.

Hold Shift

Scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac: Premi Command+Shift+/

In questo modo potrai avviare il menù di AIuto e cercare qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno, in modo estremamente semplice, immediato e veloce.

Help Menu 1

Help Menu 2

Scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac: Tieni premuto il pulsante Alt (o Option) mentre muovi la scrollbar

Questo trucco funziona solo in alcune applicazioni e risulta particolarmente comodo quando stai navigando su internet. In questo modo, infatti, potrai spostarti più precisamente all’interno di una grossa pagina internet o di un documento che contiene tante pagine. Avrai, in sostanza, un maggior controllo sullo scrolling delle varie pagine che stai guardando.

Option Key

Option Scrolling

Scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac: Premi o tieni premuto il pulsante Power

Proprio come avviene su iPhone, iPod e iPad, tenendo premuto il pulsante accensione del Mac sarà possibile fare comparire un menù per spegnere, riavviare o mettere in Sleep Mode il Mac stesso.

Power Button Hold

Scorciatoie e shortcuts da tastiera per Mac: Tieni premuto Shift mentre apri un programma o un’app

In questo modo potrai riaprire un’applicazione da zero, cancellando i salvataggi e le impostazioni che avevi apportato nella precedente sessione di utilizzo di una determinata applicazione o programma.

Bene, direi che abbiamo concluso. Ti sono sembrate interessanti o utili queste scorciatoie? Le conoscevi già?

Se conosci altri trucchetti per il tuo Mac, lascia un commento a fine articolo e aggiorneremo l’articolo con i tuoi consigli. Sappiamo bene che esistono tantissimi altri trucchi e scorciatoie per Mac, ma in questa lista abbiamo proposto quelli meno classici e meno noti, che forse nemmeno tu conoscevi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!