[Cydia] Il tweak Bust Mode abilita lo “scatto continuo” di iPhone 5S anche su iOS5, iOS6 e su qualsiasi iPhone

Vi presento oggi un interessante tweak di Cydia dedicato a tutti gli utenti in possesso di un qualsiasi modello di iPhone precedente al 5S. Unico requisito per usare il tweak, ovviamente, è il jailbreak, visto che il tweak in questione va scaricato da Cydia.

Ma vediamo i dettagli completo nell’articolo che segue.

Cosa è la funzione Burst Mode di iPhone 5S? A cosa serve?

La funzione Burst Mode, ad oggi esclusiva su iOS di iPhone 5s (tra gli smartphone Apple), consente di scattare foto in sequenza ad altissima velocità e, tramite una verifica lato software, l’iPhone è in grado di proporre automaticamente lo scatto migliore all’utente, che potrà poi visualizzare l’intera sequenza di immagini e selezionare i singoli scatti da estrarre e conservare.

Come detto, ad oggi questa funzione è esclusiva di iPhone 5s e con ogni probabilità non arriverà mai sui modelli di generazione inferiore o sull’iPhone 5c. Per ovviare a questo problema, uno sviluppatore ha realizzato una modifica, denominata proprio “Burst Mode” che abilita lo scatto in sequenza su qualsiasi iPhone, e il bello è che questo tweak è già disponibile per il download!

In pratica, se volete attivare la funzione Burst Mode o scatto continuo su qualsiasi modello di iPhone, se avete il jailbreak lo potete fare in modo facile, veloce ed immediato, scaricando un apposito tweak da Cydia. Peccato che, al momento, il jailbreak non sia disponibile per iOS 7, quindi se il vostro smartphone è già stato aggiornato all’ultimo OS di Apple, non potrete scaricare e installare questo ottimo tweak.

Come abbiamo anticipato, Burst Mode è un nuovo tweak sviluppato da PoomSmart che permette di attivare la funzione Burst Mode (scatto in sequenza) della fotocamera di iPhone 5s su qualsiasi iPhone con jailbreak.

Ovviamente, per fattori legati all’hardware e alla fotocamera dei vecchi iPhone, sarà impossibile ottenere un risultato pari a quello di iPhone 5s sugli altri smartphone Apple, ma devo dire che questo tweak riproduce molto bene l’originale funzione Burst Mode sugli iPhone precedenti al modello 5S.

Ma come funziona il tweak Burst Mode per iPhone? 

In modo molto facile. In sostanza, premendo e tenendo premuto il tasto di scatto, verranno scattate più foto in sequenza ad una velocità superiore a quella nativa. Lo smartphone, in pratica, scatterà una carrellata di foto e le archivierà singolarmente nel rullino (non in un’unica sequenza come su iPhone 5s).

Schermata 2013-11-03 alle 18.47.34

In più, tra le opzioni del tweak abbiamo anche la possibilità di scattare foto in modalità Burst utilizzando l’HDR o il flash. Per quanto riguarda il limite degli scatti, invece, questo è davvero molto alto (999 scatti, esattamente come iOS 7).

Insomma, non è proprio la funzione Burst Mode di iPhone 5s, ma il risultato finale non è neanche così distante da quello proposto da Apple sul suo smartphone di punta.

Per farvi una migliore idea del funzionamento di questo tweak, vi invitiamo a dare uno sguardo al video dimostrativo che segue. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Burst Mode dalla repository di BigBoss in Cydia.

Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroke ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPod touch di quarta generazione, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad mini aggiornati ad iOS 5 o ad iOS 6.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.

IMPORTANTE: dopo aver installato il tweak, per farlo funzionare dovete riavviare lo smartphone, altrimenti non funzionerà correttamente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!