Ecco come è migliorata la fotocamera dell’iPhone dal primo modello al 6 Plus

iPhone Foto_4

Tra le tante caratteristiche tecniche migliorate da Apple sui nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, la fotocamera è quella che si sta dimostrando la migliore sul campo anche se non c’è stato il salto di MegaPixel il risultato è davvero incredibile. Il nuovo sensore si è dimostrato in grado di scattare foto bellissime anche in notturna e per saggiare la nuovo fotocamera Lisa Bettany di Camera+ ha effettuato un confronto tra le varie fotocamere dei vari iPhone sin dal primo 2G fino ad arrivare all’iPhone 6 Plus.

La nuova fotocamera si contraddistingue per le ottime foto fatte in condizioni di scarsa illuminazione e la cattura di un colore molto naturale e reale. Il rumore ad alti ISO è ridotto al minimo e poi nella versione Plus è presente anche uno stabilizzatore ottico per foto ancor più belle. Nel confronto tra le varie generazioni si può notare l’incredibile dettaglio delle foto macro e la perfetta riproduzione della luce con la facilità di gestire inquadrature difficili e dall’illuminazione complessa.

Infine le foto macro, ripresa di oggetti piccoli e molto vicini, sull’iPhone 6 risultano perfetto con una definizione senza pari anche rispetto all’iPhone 5S. L’illuminazione catturata dagli iPhone 6 è incredibile, anche in controluce il livello di dettaglio è perfetto ed il salto rispetto alla generazione precedente è netto. Insomma almeno in questo campo, Apple ha fatto davvero un salto incredibile e dimostrato come non sono i megapixel a definire la qualità di una fotocamera ma la sensibilità alla luce.

Non abbiamo ancora avuto modo di provare i nuovi iPhone 6 ma visto che stiamo leggendo tantissimi commenti sbalorditi dalle nuove fotocamere non possiamo far altro che confermare le impressioni avute a caldo durante la presentazione e dopo i numerosi sample visti in rete possiamo affermare che la fotocamera degli iPhone 6 è la migliore fotocamera per smartphone mai costruita.

iPhone Foto_3 iPhone Foto_2 iPhone Foto_1

Via